Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2012, 10:02   #11
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Omogeneizzati

Attualmente ho una 17/18 enne che ultimamente era diventata parecchio schizzinosa....
anche lei gradiva molto gli omogenizzati ma, giustamente, la vet. mi ha messo in guardia visto che, data l'età ha un pochino di I.R.
Così sono cominciate le prove... attualmente mangia volentieri Recovery R.C. o a/d Hill's,
fa solo un pasto al giorno di umido (30 gr ca.) poi le lascio a disposizione il secco Ageing + 12 della R.C.
Per rendere l'umido più appetibile lo scaldo leggermente prima di darglielo anche perchè, mangiandone così poco, devo sempre riporlo in frigo e freddo dal frigo non se lo fila per niente....


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 18:46   #12
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Omogeneizzati

ragazzi che impresa fargli mangiare l'umido!!
allora gli ho preso su consiglio di Cibergatta il kitten della trainer e il Kattovit low natrium (quello per il cuore), insomma non ne vuole sapere. Ho provato aggiungendo un pò d'acqua e a intiepidirlo per renderlo + gradevole, ma niente. 2 leccate e se ne va. La Squizzy invece di leccate ne ha date un pò di +.
Allora l'ho inseguito e l'ho imboccato con le mani. Così ha spiluccato qualche boccone ma poi è scappato di nuovo contraendo i muscoli pellicciai e impennandosi come un cavallo!
che buffo!
però che faccio come faccio a introdurre un umido....???certo che ste scatolette hanno una puzza!
quanto durano aperte in frigo? L'ho aperta ieri. Ce n' è ancora metà. La butto?
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 19:08   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Omogeneizzati

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
quanto durano aperte in frigo? L'ho aperta ieri. Ce n' è ancora metà. La butto?
Ma no, due giorni durano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2012, 13:51   #14
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Omogeneizzati

perchè "kitten" della Trainer? Kitten a due gatti di 10 e 11 anni?
Magari Cibergatta ha ragione, non capisco le sue motivazioni, ma fra tutti gli umidi in commercio hai preso i meno appetibili! Il problema della Trainer, che è una marca eccellente, è proprio che il suo umido è così poco gustoso per i mici!
Dopo gli appetibilissimi omogeneizzati io introdurrei più Almo Natura, Hill's o RC!!!
Mhm... AN è super appetibile ma cibo complementare, quindi introdurrei poco almo e RC instinctive insieme, ma con l'omogeneizzato! Se glieli dai così ovvio che non te li mangia...
Ormai devi mescolarli agli omogeniezzati: al principio pochissima quantità (1/4) per una settimana, poi passi a 1/3 per un'altra settimana e poi via via aumenti.
Oltretutto a cambiare drasticamente cibo li mandi in diarrea e li stressi forte!!!!

PS se nonti vanno gli odori, allora meglio RC e Almo, Hill's puzza da morire...
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2012, 17:07   #15
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Omogeneizzati

Io ho consigliato Trainer kitten perché ha un sapore simile all'omogeneizzato.... quindi pensavo fosse più facile cominciare da quella. Dovresti provare a scaldarla un po', allungare con un po' d'acqua per renderla di consistenza simile all'omo e magari mescolarla con l'omogeneizzato stesso, poi poco per volta riduci....

Non e' per niente semplice convincerlo dopo 10 anni di crocchi.... non so se hai dato uno sguardo al sito che ti avevo linkato nelle prime pagine dell'altra discussione....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2012, 18:18   #16
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Omogeneizzati

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Io ho consigliato Trainer kitten perché ha un sapore simile all'omogeneizzato.... quindi pensavo fosse più facile cominciare da quella. Dovresti provare a scaldarla un po', allungare con un po' d'acqua per renderla di consistenza simile all'omo e magari mescolarla con l'omogeneizzato stesso, poi poco per volta riduci....

Non e' per niente semplice convincerlo dopo 10 anni di crocchi.... non so se hai dato uno sguardo al sito che ti avevo linkato nelle prime pagine dell'altra discussione....
ciao Luisa!
si ho guardato. e si ho scaldato e aggiunto acqua, però non ho avuto grandi risultati. Con il kattovit poi ancora peggio! Proverò a mischiare un pò con omogeneizzati, me mi sa che mi farà buttare sia il cibo della scatoletta che l'omo. Oltretutto l'appetito è diminuito... gli stò dando anche la pasta multivitaminica della Gimpet+ 4 pastiglie di taurina al di, + maltosoft.
Insomma prima andava alle ciotole 5/6 volte al giorno a mangiare una decina di crocchi per volta, ora ci va 2/3 volte e ne mangia ogni volta molto meno.
Il peso è stabile da un mesetto a questa parte = 8 KG
E cmq ci tengo a precisare che di Omo ne mangia un cucchiaino e mezzo al giorno diluito con acqua! Se non ho capito male quel che ho letto si potrebbe definire "complementare".

Ma con la pasta multivitaminica non dovrebbe avere + appetito?
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2012, 18:22   #17
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Omogeneizzati

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
ciao Luisa!
si ho guardato. e si ho scaldato e aggiunto acqua, però non ho avuto grandi risultati. Con il kattovit poi ancora peggio! Proverò a mischiare un pò con omogeneizzati, me mi sa che mi farà buttare sia il cibo della scatoletta che l'omo. Oltretutto l'appetito è diminuito... gli stò dando anche la pasta multivitaminica della Gimpet+ 4 pastiglie di taurina al di, + maltosoft.
Insomma prima andava alle ciotole 5/6 volte al giorno a mangiare una decina di crocchi per volta, ora ci va 2/3 volte e ne mangia ogni volta molto meno.
Il peso è stabile da un mesetto a questa parte = 8 KG
E cmq ci tengo a precisare che di Omo ne mangia un cucchiaino e mezzo al giorno diluito con acqua! Se non ho capito male quel che ho letto si potrebbe definire "complementare".

Ma con la pasta multivitaminica non dovrebbe avere + appetito?
potrei dire una cavolata ma per me invece sazia.....anche io se la do ai miei non vanno poi a mangiare!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:15   #18
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Omogeneizzati

Io avrei più dubbi a dare la pasta multivitaminica senza una reale necessità che a dare un po' di omogeneizzato combinato con il secco.
L'omogeneizzato potrà far male a darlo da solo per lunghi periodi, ma alla fin fine è praticamente carne, non veleno. Non capisco neanche perchè dovrebbe essere una botta per i reni, specialmente se si prende quello senza sale.
Le vitamine sono già abbondantemente contenute nel secco e normalmente non ne servono ancora. L'eccesso può essere dannoso.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:21   #19
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Omogeneizzati

oh mamma... mi metti in crisi, a me avevano detto che facevo bene a dare la pasta multivitaminica, Paolino ha la cardiomiopatia ipertrofica e sta mangiando meno, oltre al fatto che ha i globuli bianchi un pò bassi e anche qualche valore epatico un pò mosso....
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara