Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-06-2012, 21:55 | #31 | |||
Re: Cucciolata arrivata!
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti non è il bianco (gene S) che si lega al 19° cromosoma, ma il rosso, quindi il padre NON può trasmettere il rosso ai figli maschi (perchè trasmette la Y non la X che trasmette solo alle femmine che sono tutte tortie) ma può trasmettere il gene S del bianco che è "aggiuntivo", non legato al sesso e copre il colore là dove è. Quindi, (se non ho fatto un ragionamento sbagliato ma credo di no, però chiedo a te ) è possibile che anche i maschi abbiano il bianco anche se la madre è completamente rossa senza white spotting... no? |
||||
06-06-2012, 21:56 | #32 |
Allora le feci molli potrebbero essere date da cambio alimentazione.
Hai cambiato? E comunque ho visto più volte feci mollicce nella prima settimana dopo il parto sia in gatte che cagnoline. La vagina potrebbe essere rosso scuro per via delle normali perdite post parto, che variano da un paio di giorni a una settimana, poi si fermano e potrebbero ricomparire verso i 25-30 giorni, ma in genere durano 24-36 ore. |
|
06-06-2012, 21:58 | #33 | |
Quote:
Non avendo mai allevato bicolori era una cosa che avevo dimenticato |
||
06-06-2012, 22:00 | #34 |
Scusa, non ho letto tutto... Son contenta!!! ho una conferma di aver capito bene il mio corso di genetica!!!
|
|
07-06-2012, 10:02 | #35 |
siete due ottime genetiste , confermo che il gatto bianco e rosso è un maschietto.
|
|
07-06-2012, 10:03 | #36 | |
Quote:
|
||
|
|