Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-06-2012, 16:43 | #11 |
Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?
si ci ho pensato... solo che devo chiedere a qaulcuno dell'Emilia Romagna... la mia ex amica allevatrice è appunto diventata ex! un'altra con cui ho un buon rapporto è sotto Afef, le altre poverette sono tutte nei dintorni di Modena e sinceramente in questo momento non mi sembra il caso... mumble mumble... nel frattempo ci penso!!!
... A meow massages the heart ... |
|
05-06-2012, 18:17 | #12 | |
Quote:
Deb, Oscar e Roxana |
||
09-06-2012, 15:06 | #13 |
Ciao non so se hai già trovato la tua risposta.. ma io che vivo a rimini faccio così
sol. a vado in comune registro i cuccioli con il mio nome compero i microchip e li faccio inserire dal vet. al momento in cui i cuccioli se ne vanno compilo il pass di proprietà io torno in comune e lo consegno i nuovi prop. registrano il passaggio nel loro comune sol. b dall'anno scorso esiste l'anagrafe felina nazionale presso i vet. quindi se vai sul loro sito trovi il vet che fa parte dell'anagrafe. vai da lui comperi microchip che inserisce lui direttamente, registrazione a nome tuo e poi le nuove famiglie vanno all'anagrafe felina naz. presso vet della loro città e fanno il passaggio ps, il microchip che comperi in comune lo inseriscono anche all'asl io però preferisco andare dal mio vet. silvia |
|
09-06-2012, 18:12 | #14 |
Il mio vet manda anche i dati in ASL! infatti quando vado alla ASL a fare i passaporti trovo i miei dati, se non ci sono fra l'altro non mi fanno il passaporto! Io però sto in Toscana...
Per quanto però riguarda l'Emilia Romagna, cerca sul sito dell'ANFI emiliana i nomi dei referenti e scrivi ad uno di loro, ti aiuteranno senz'altro e ti daranno le info che cerchi! A Modena poco tempo fa c'è stata una conferenza in cui si è parlato fra l'altro dei nuovi regolamenti (restrittivissimi) riguardo l'allevamento, che complicano la vita non poco agli allevatori (ma non agli scucciolatori purtroppo...) |
|
10-06-2012, 13:42 | #15 | |
Quote:
... A meow massages the heart ... |
||
10-06-2012, 13:45 | #16 | |
Quote:
So tutto della conferenza, anzi dovevo andarci anche io.... un casotto davvero!!! ... A meow massages the heart ... |
||
10-06-2012, 18:32 | #17 |
Io c'ero... terriBBile! la normativa e la Asl non capiscono un tubo di gatti e di allevamento,purtroppo! Di sicuro Mauro o Daniela ti aiuteranno!!!
|
|
|
|