Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 10:14   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito voi quando date via i cuccioli?????

il mio merlino è nato il primo maggio......a giugno si è ammalato, raffreddore e congiuntivite.....poi è guarito (anche se dalle foto l'occhietto sembra leggerissimamente più chiuso dell'altro) e il 21 luglio gli è stato fatto il primo vaccino che gli ha causato un leggero raffreddore.....la vet dell'allevatore dice che è normale.....io avrei dovuto portarlo a casa il 4 agosto, ma causa ritardo primo vaccino andrò a prenderlo il 12 agosto.....lui però farà il secondo vaccino l'11 agosto......secondo voi è rischioso andarlo a prendere già il giorno dopo????voi come vi comportate in questi casi????secondo voi è un micino delicato e dovrei adottare misure preventive perchè non si ammali di nuovo (e se si quali?)?
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 10:39   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

in genere è bene che il gattino arrivi in casa fatti almeno gli 84 giorni....e con i vaccini già fatti...
io non lo prenderei subito il secodo giorno del vaccino sinceramente...perchè il gattino sarà già stressato per il cambio casa, stress che normalmente puo' portare a "magagne" come raffreddore perchè lo stress abbassa le difese immunitarie...col vaccino sarebbe ancora piu' debole e facile a far uscire fuori problemi legati appunto al cambio casa....aspetterei una settimana dopo il vaccino
  Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 11:54   #3
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

per i giorni non ci sono problemi....essendo nato il primo maggio il 12 agosto con i giorni ci siamo....il punto è che se lo prendiamo il 12, per un intera settimana lui potrà ambientarsi nella sua nuova casa con noi dentro...(ferie) mentre se lo prendiamo il 19 inizierà la sua nuova vita con noi dovendo star solo......il mio allevatore dice che lui li consegna sempre il giorno dopo e non ha mai avuto problemi.....sono indecisissima!!!!preferirei mille volte essere a casa all'arrivo di merlino.....non mi va di prenderlo e lasciarlo già solo il giorno dopo.....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 12:32   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
per i giorni non ci sono problemi....essendo nato il primo maggio il 12 agosto con i giorni ci siamo....il punto è che se lo prendiamo il 12, per un intera settimana lui potrà ambientarsi nella sua nuova casa con noi dentro...(ferie) mentre se lo prendiamo il 19 inizierà la sua nuova vita con noi dovendo star solo......il mio allevatore dice che lui li consegna sempre il giorno dopo e non ha mai avuto problemi.....sono indecisissima!!!!preferirei mille volte essere a casa all'arrivo di merlino.....non mi va di prenderlo e lasciarlo già solo il giorno dopo.....
non so che dirti...vedi tu! m certo è che vaccino e cambio casa insieme dello stress lo creano...poi c'è il gatto che non ha nulla e quello che la patisce un po ' di piu'! ti dico se lo prendi il giorno dopo non è che muore...magari te lo ritrovi pero' bello raffreddato...mettila come possibilità ecco....puo' accadere come no!
semmai chiedi qui a qualcuno che alleva
  Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 13:37   #5
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

scusa ma non potresti fare una via di mezzo? cioe' andarlo a prendere 3 giorni dopo il vaccino cosi i primissimi giorni che passera' da te sarai ancora in ferie..
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 13:43   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

be a qs punto, lascia passare il primo giorno dopo il vaccino (il giorno dopo puo comparire un po di febbre, per cui non ci assocerei un viaggio e un cambio casa), e lo vai a prendere quello successivo, cosi hai i giorni di ferie per stare a casa con lui....
il vaccino crea si un pochino di stress, però se il primo giorno passa senza febbre e abbattimento, io poi lo porterei a casa.... è importante anche stargli dietro i primi giorni, per cui se hai le ferie è decisamente meglio....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 14:29   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

allora mi sa che vado a prenerlo a la domenica sera (almeno viaggiamo freschi) o il lunedì mattina.....andare a metà settimana non posso, perchè in realtà luca è in ferie, io 2 giorni (mercoledì e giovedì) lavoro.....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 14:35   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

E' decisamente il nome...
Anche Lui, arrivato a casa, era un rottame. Poi si è ripreso alla grande


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 16:16   #9
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

Ciao Puccetta, come ti ho scritto anche in pvt la persona che ti darà il gatto è un carissimo amico di cui ho profonda stima. Un raffreddore o una congiutivitina ci possono stare in tre mesi, a me è capitato come mi è capitato un cucciolo con shock anafilattico dopo il vaccino che poi ora ha 2 anni e mezzo e sta benissimo.. io credo che la cosa fondamentale sia la fiducia in chi te lo da e come ti dicevo potevi tranquillamente trovare chi te lo teneva nascosto e ti dava il gatto senza dirti assolutamente nulla, come trovi chi come lui invece ti racconta tutto senza temere di essere giudicato perchè è semplicemente una persona pulita e onesta.

Ovviamente la prassi vorrebbe che il gatto dopo il vaccino rimanesse a casa nel suo ambiente ancora almeno una settimana/10 gg e poi lasci l'ambiente protetto.. ma se so che il gatto sta bene e che in allevamento non ho nessun tipo di epidemia, e se so che può fare una settimana di ambientamento con te a casa in ferie, allora preferisco dartelo il giorno dopo del secondo vaccino piuttosto che aspettare una settimana e poi fargli fare ambientamento con te che lavori e sei fuori casa. Poi è sempre una scelta tua e sono sicura che l'allevatore non avrà problemi qualsiasi cosa tu scelga di fare.
  Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 17:09   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: voi quando date via i cuccioli?????

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Ciao Puccetta, come ti ho scritto anche in pvt la persona che ti darà il gatto è un carissimo amico di cui ho profonda stima. Un raffreddore o una congiutivitina ci possono stare in tre mesi, a me è capitato come mi è capitato un cucciolo con shock anafilattico dopo il vaccino che poi ora ha 2 anni e mezzo e sta benissimo.. io credo che la cosa fondamentale sia la fiducia in chi te lo da e come ti dicevo potevi tranquillamente trovare chi te lo teneva nascosto e ti dava il gatto senza dirti assolutamente nulla, come trovi chi come lui invece ti racconta tutto senza temere di essere giudicato perchè è semplicemente una persona pulita e onesta.

Ovviamente la prassi vorrebbe che il gatto dopo il vaccino rimanesse a casa nel suo ambiente ancora almeno una settimana/10 gg e poi lasci l'ambiente protetto.. ma se so che il gatto sta bene e che in allevamento non ho nessun tipo di epidemia, e se so che può fare una settimana di ambientamento con te a casa in ferie, allora preferisco dartelo il giorno dopo del secondo vaccino piuttosto che aspettare una settimana e poi fargli fare ambientamento con te che lavori e sei fuori casa. Poi è sempre una scelta tua e sono sicura che l'allevatore non avrà problemi qualsiasi cosa tu scelga di fare.
ti ho già risposto in privato, ma ribadisco che il tuo consiglio è stato fonte di tranquillità.....mi fido molto sia di te che dell'allevatore, e infatti ho apprezzato un sacco le notizie sulla salute del mio piccolino......si vede che è una persona pulita che non farebbe mai nulla contro il bene dei suoi gatti.......oramai è deciso....domenica 12 andremo a prenderlo......manca così poco, eppure mi sembra tantissimo!!!!
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara