Quote:
Originariamente inviato da Luxlizard
...perchè vabbè son gratis,ma a volte mi han segnalato virus ,che invece la scansione fatta con housecall di trend micro (scansione on-line gratuita che uso da anni ,alla bisogna..) ha escluso ..Non vorrei che fosse per rifilarmi la versione pro a pagamento dei due suddetti programmi,più efficiente,secondo loro....
|
guarda, per quanto riguarda Avira mi sento decisamente di escluderlo, il motore di scansione delle versioni commerciali è sempre stato lo stesso della versione free, ed è un fatto abbastanza noto. Per me è secondo solo al motore Kaspersky, che però è commerciale ed è anche sempre stato un bel pò più pesantuccio.
nelle versioni a pagamento di Avira si hanno solo dei moduli aggiuntivi, a volte molto utili, come la navigazione protetta che ti avvisa dei siti contraffatti o siti con link infetti, ma anche qui ci sono i falsi positivi e può diventare un fastidio.
A ogni modo può capitare che un falso positivo sia tale perchè il database online non è aggiornato sul fatto che un certo driver sia stato tolto dalla lista nera. Ci sono ancora alcuni antivirus che scambiano per malware noti tools di disinfezione in rete da anni, ma è solo perchè consultano database online lasciati a prendere polvere.
Però per me sempre meglio un falso positivo che un falso negativo.