Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2012, 12:36   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, ho un problema col darli l'antibiotico, io lo sbriciolo e lo mischio con l'acqua e oggi ho aggiunto un pò di sughetto di umido, ma lui sbava come un matto ''5 minuti buoni e appena lo prende sputa'', uno schifo e fa una pena incredibile, povero micione mio......
apri la boccuccia santa e cacciaglielo giù, più in fondo che puoi, richiudi la bocca e massaggia il mento! se si dimena, fatti aiutare e bloccalo con un'asciugamano. sbriciolandolo e mischiandolo con l'acqua esalti il sapore cattivo. è questione di un attimo, se tu sei decisa, lui quasi non s'accorge, è un secondo....

ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2012, 12:54   #12
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
apri la boccuccia santa e cacciaglielo giù, più in fondo che puoi, richiudi la bocca e massaggia il mento! se si dimena, fatti aiutare e bloccalo con un'asciugamano. sbriciolandolo e mischiandolo con l'acqua esalti il sapore cattivo. è questione di un attimo, se tu sei decisa, lui quasi non s'accorge, è un secondo....

ciao, ba
baba tutte le volte che ci ho provato, si innervosiva molto, per questo volevo trovare un metodo meno traumatico, ma mi sa che è questo è l'unico metodo
  Vai in cima
Vecchio 05-11-2012, 13:37   #13
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
apri la boccuccia santa e cacciaglielo giù, più in fondo che puoi, richiudi la bocca e massaggia il mento! se si dimena, fatti aiutare e bloccalo con un'asciugamano. sbriciolandolo e mischiandolo con l'acqua esalti il sapore cattivo. è questione di un attimo, se tu sei decisa, lui quasi non s'accorge, è un secondo....

ciao, ba
concordo le ho provate tutte con nina perfino con la pasta di acciughe sulla pastiglia o la pasta di olive o il burro poi mi sono arresa e lei con me mettendogliela in gola le prime volte era una tragedia adesso ormai è rassegnata
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2012, 20:07   #14
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

l'ha presa, era mezzo rimbambito perchè dormiva, e poi ha richiesto subito la pappa non ha schiumato, tutto sommato non è terribile, e poi dalla sua mamma si fa fare tutto, il mio amore
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 13:22   #15
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
l'ha presa, era mezzo rimbambito perchè dormiva, e poi ha richiesto subito la pappa non ha schiumato, tutto sommato non è terribile, e poi dalla sua mamma si fa fare tutto, il mio amore
bravo baloo! ma sei riuscita a fargliela ingoiare intera?


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 13:26   #16
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
bravo baloo! ma sei riuscita a fargliela ingoiare intera?
si, 1\2 compressa, stava dormendo, quindi abbastanza tranquillo, aiutata dal moroso comunque lui non ha fatto una piega poi mi guardava leccandosi il musetto, e poi gli ho dato subito la pappa è stato bravissimo il mio leoncino, spero che sia così anche stasera
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 14:13   #17
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
si, 1\2 compressa, stava dormendo, quindi abbastanza tranquillo, aiutata dal moroso comunque lui non ha fatto una piega poi mi guardava leccandosi il musetto, e poi gli ho dato subito la pappa è stato bravissimo il mio leoncino, spero che sia così anche stasera
che carino! la mia belvetta invece non so se sarebbe così domabile... e sto sperando con tutto il cuore che quella cura abbia fatto effetto!
però effettivamente la tecnica "lo prendo quando è addormentato" è un'ottima idea!
forza baloo che manca poco alla fine della cura


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 16:46   #18
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

Leggo solo ora e mando una carezzina a Baloo da parte mia!

Facci sapere come va stasera con la pastiglietta!
Incrocio che vada tutto liscio


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 20:16   #19
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

ciao, stasera era bello vispo, comunque la presa senza fare storie ma ha sbavato un pochino, adesso fa un pò l'arrabiato ma fra un pò sarà il solito coccolone
  Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 04:45   #20
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: baloo ha forse l'asma

un grattino al piccolo
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara