Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-01-2013, 17:23 | #1 |
Gatto e tiragraffi....
é da 15 giorni che ho portato Kinder a casa, ma non ne vuole sapere di farsi le unghie sul tiragraffi, ho provato metterlo vicino ma sono più le volete che non se le fa che quelle che se le fa....
Avete consigli? Grazie |
|
08-01-2013, 22:23 | #2 |
Re: Gatto e tiragraffi....
Mah io ho comprato un tiragraffi che per almeno sei mesi è stato ignorato..provavo ad avvicinare la micia e farle vedere che si poteva raspare ma se ne andava..poi quando lo stavo quasi per buttare ha iniziato a usarlo! I gatti sono così si sa
Anto con Pelosetta - Misha dal ponte Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
09-01-2013, 01:35 | #3 |
Io la faccio giocare vicino al tiragraffi (che in realtà è proprio un pezzo di tronco d'albero) così quando fa l'agguato al topolino (che io tengo con una corda attaccata) sente la consistenza e piano piano sta iniziando ad usarlo.
Poi lascio sempre un giochino penzolante per invogliarla ad andarci. Certo che il divano le piace molto di più, sigh! |
|
09-01-2013, 09:03 | #4 |
Esiste uno spray attrattivo che se spruzzato su oggetti agisce come richiamo evitando così che il gatto raschi mobili ed altri oggetti,si chiama Play spray ed è della Beaphar.Poi magari non le gusta il tipo di tiragraffi,alcuni gatti preferiscono un tronchetto ,altri un tiragraffi di cartone e altri ancora di corda
Minnie-Luana-Alba |
|
09-01-2013, 09:05 | #5 |
il tiragraffi aveva l'erbetta secca da spargere sul paletto per invogliare a graffiare?
in alternativa puoi appendere delle cose allettanti per farne un palo della cuccagna. mi raccomando ben fissate alla cima. altrimenti tienile in mano tu, finchè non capisce che lì può farsi le unghie comodamente Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
09-01-2013, 15:22 | #6 |
Ciao!
Anche la mia non si faceva le unghie sul primo tiragraffi che le avevo comprato... poi un giorno ne ho preso uno di cartone orizzontale ed è stato amore a prima vista! In verticale se le fa solo sul divano, altrimenti preferisce sedersi possibilmente più in alto dei tiragraffi che ha e farsi le unghie. Prova varie forme e materiali |
|
|
|