Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-01-2013, 15:06 | #1 |
L'ormone impazza!
Stranissimo comportamento di Max, micio sterilizzato quando aveva 5 mesi.
Non so cosa gli è preso, oggi si comporta come...un maschio intero, comportandosi con Coriandolo come, se quest'ultimo fosse una femmina. lo prende per la collottola e lo monta, facenfo proprio i movimenti tipici Ovviamente Coriandolo non gradisce e si ribella, Max, che di solito lo teme, invece, non è rimasto dissuaso a lungo e ha ripetuto l'exploit. Mi domando cosa gli sia preso...non è nemmeno primavera, a che scene devo assitere, ma l'ormone impazza da queste parti! April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
13-01-2013, 17:15 | #2 | |
Re: L'ormone impazza!
Quote:
ma può succedere anche se sono sterilizzati? Questo proprio non lo sapevo... |
||
13-01-2013, 17:40 | #3 |
Nemmeno io!
I miei sono tutti e tre maschi sterilizzati ma, non avevo mai visto un comportamento del genere! Poi Max è stato castrato molto presto, a soli 5 mesi...strano davvero, era più comprensibile foorse, di fosse trattato di Kimi che è stato sterilizzato a quasi 10 mesi, ma Max..boh! Comunque adesso tutto tranquillo, stanno dormendo tutti e tre sul letto. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
13-01-2013, 17:48 | #4 |
Il mio lo faceva con il gattino appena arrivato e il veterinario mi ha detto che era un segno di dominanza niente del resto... Non so se può valere anche per i tuoi :-)
|
|
13-01-2013, 18:17 | #5 |
può essere un segnale di dominanza che non c'entra nulla con l'accoppiamento...
Max con quel gesto potrebbe voler dominare su Coriandolo stabilendo delle gerarchie |
|
13-01-2013, 18:34 | #6 |
Potrebbe essere, anche se è strano.
Qui il micio dominante è smepre stato Coriandolo e Max, lo teme...fin troppo, anche perchè Cory è tndenzialmente un bulletto, ha un carattere molto determinato ed è, grazie anche alla stazza di micio gigante, molto forte e, quando vuole giocare alla lotta con Max, lui scappa piangendo e soffiando come se Cory lo stesse scuoiando vivo anche se, non gli fa niante. Strano davvero, non credo che i ruoli si invertiranno. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
13-01-2013, 20:23 | #7 | |
Quote:
|
||
14-01-2013, 09:32 | #8 |
Succede, tranquilla.
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
|
|