Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-02-2013, 19:52 | #1 |
gatti selvatici si possono addomesticare?
ci sono dei gatti in una colonia felina che avrebbero bisogno di adozione, perchè hanno problemi di salute, ad esempio uno ha solo un occhio e l'altro è cieco ma non si fanno prendere perchè selvatici...ci sarebbe un modo per farli adottare e magari abituarsi a una casa??
non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. |
|
04-02-2013, 20:01 | #2 |
Re: gatti selvatici si possono addomesticare?
Se sono adulti e veramente forastici può essere davvero difficile...dovresti trovare adottanti con molto tempo e infinita pazienza a disposizione.
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
04-02-2013, 20:06 | #3 |
...è già difficile trovare qualcuno che li adotti con queste problematiche...purtroppo andrebbero tolti da dove sono
non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. |
|
04-02-2013, 20:10 | #4 |
ho molti dubbi in proposito io ho una micia in colonia che ho visto nascere ,crescere e adesso ha un anno e mezzo le do io il cibo tutti i giorni da quando è nata ma non si fa toccare assolutamente nemmeno sfiorare scappa subito e piuttosto non mangia ,sua sorella invece ti salta in braccio e fa sempre le fusa dipende molto dal carattere penso .
|
|
05-02-2013, 08:44 | #5 |
si anche io quando avevo la colonia c'erano gatti che si facevano accarezzare e gatti no..però devo dire che dopo qualche anno sono riuscita a "rubargli" qualche carezza (tipo mentre mangiavano li accarezzavano, gradivano molto alzando il sederino e la coda poi quando si voltavano e vedevano che ero io saltavano via e scappavano -.-'''' ) poi però si sono abituati e sono riuscita a d avere la loro fiducia...però per questi gattini servirebbe uno stallo io mi sn avvicinata a loro sembrano incuriositi però se li provi a toccare scappano via
|
05-02-2013, 15:22 | #6 |
Oltre i tre mesi di età, se un gatto ha imparato che l'umano è pericoloso, è difficilissimo fargli cambiare idea.
Ci si può provare con molta pazienza e molto tatto. Se vanno tolti assolutamente da dove sono, bisogna catturarli (operazione che li incattivirà ancor di più) e poi portati da qualcuno che se ne può prendere cura e che abbia il tempo di stargli dietro. Diversamente, non vedo come altro si possa agire Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|