Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-02-2013, 19:55 | #1 |
Addio dolce angelo :-(
Eri un dolce angelo bianco e grigio, un piccolo tesoro senza casa che aveva trovato un po' di conforto e cibo nel cortile di mia suocera, dove una signora amante dei gatti ti nutriva.
Ti ho visto solo due volte, l'ultima volta è stata domenica scorsa. Eri sofferente, con gli occhi velati da un'evidente terza palpebra che ti impediva perfino di vedere. Gemevi, accovacciato su di una seggiolina di paglia, tremante, e sul collo ti mancava buona parte del pelo. Non ho smesso di pensare a te, volevo fare qualcosa ma non l'ho fatto , ho solo pregato che potessi stare meglio. Invece adesso ho saputo che stamattina ti hanno trovato disteso nell'edera...avevi smesso finalmente di soffrire. Non so neanche se fossi maschio o femmina, non so quale fosse il male che ti ha portato via. Spero solo che ora tu possa finalmente stare bene sul Ponte e che nei tuoi ultimi istanti non abbia sofferto troppo. Addio piccolo tesoro. Nello stesso cortile ci sono altri mici, un panterone nero lucidissimo e una tigratina di nome Milù. Mi auguro solo che loro non si ammalino, visto che hanno condiviso spazi e ciotole col micio malato. Purtroppo i mici, oltre al cibo, non usufruiscono delle dovute cure e la signora e sua nuora, benché amino i gatti, sono anche contrari alla sterilizzazione di Milù che ora è visibilmente in calore . Questa situazione mi preoccupa moltissimo, ma posso fare ben poco per intervenire e mi tocca constatare ogni volta con disappunto, che i mici cercano di accoppiarsi. Spero di riuscire a convincerli a sterilizzare la piccola, anche se so che sarà molto difficile, poiché anche i gatti che queste persone hanno in casa, non vengono sterilizzati, né vaccinati, né sverminati. "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
08-02-2013, 20:19 | #2 |
Re: Addio dolce angelo :-(
ciao piccolino, abbi almeno adesso un pò di serenità
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
08-02-2013, 20:29 | #3 |
Corri felice sul ponte
Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato... ZampadiLuce ti voglio bene |
|
09-02-2013, 14:48 | #4 |
[QUOTE=Perlatrillina;1835287 Ti ho visto solo due volte, l'ultima volta è stata domenica scorsa. Eri sofferente, con gli occhi velati da un'evidente terza palpebra che ti impediva perfino di vedere. Gemevi, accovacciato su di una seggiolina di paglia, tremante, e sul collo ti mancava buona parte del pelo.
[/QUOTE] ... che tristezza.. Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
|
|