Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
09-02-2013, 16:36 | #1 |
Maia mono ovarica
Ho fatto sterilizzare Maia al raggiungimento dei sei mesi, ma il vet mi ha detto che la gatta aveva una sola tuba + ovaia; ha fatto un taglio esplorativo per cercare l'altra ovaia, ma non l'ha trovata, nonostante ci sia stato un'oretta buona a guardare. Che ci fosse o no, non č dato sapere, se non fosse che adesso tre mesi dopo Maia č andata di nuovo palesemente in calore; grida di notte, si struscia, alza il sedere, tutto il campionario. A questo punto mi chiedo, quali sono le mie opzioni? So che sia lasciarle avere i calori sia darle la pillola č potenzialmente dannoso per la sua salute; farla operare di nuovo, per un intervento difficile e non necessariamente fruttuoso, mi stringe il cuore; se si sapesse dove č questa benedetta ovaia, si potrebbe anche fare, ma cosģ al buio non mi pare il caso. Pareri?
Ander, Maia e Ginny Ultima Modifica di Ander; 09-02-2013 at 16:40. |
|
09-02-2013, 16:40 | #2 |
Re: Maia mono ovarica
L'unica cosa che mi viene in mente č aspettare che vada di nuovo in calore e farle fare un'ecografia addominale da un BRAVO vet ecografista. Durante il calore le ovaie sono pił grosse per via del maggiore afflusso di sangue e un bravo ecografista dovrebbe riuscire a localizzare l'ovaio rimasto.
Fondamentale che sia un vet veramente esperto in ecografie e che la gatta sia in calore, altrimenti l'ovaio č troppo piccolo per essere visto. Una volta localizzato l'ovaio io farei ri-operare la gatta per asportarlo. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
09-02-2013, 16:56 | #3 |
Ne conoscete uno nei paraggi di Genova?
Ander, Maia e Ginny |
|
11-02-2013, 09:32 | #4 |
Prova a sentire LaT, lei era di genova!
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
|
|