Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2013, 20:14   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: analisi preliminari alla sterilizzazione,tempi di ricovero ecc

Quote:
Originariamente inviato da Dago Visualizza Messaggio
premesso che non hanno mai visto un vet ma solo vaccinate e richiamate da un mio amico medico(non mi insultate troppo,siamo in tempi di crisi e poi con la scatola da 10 di purevax abbiamo vaccinato anche altri 3 micetti liberi vicino casa)
è abuso di professione, non potrebbe nemmeno avere in mano i vaccini, gli animali prima di vaccinarli vanno visitati e un medico umano non è assolutamente in grado di capirci nulla, anche una piccola tigna smuove il sistema immunitario, hai fatto rischiare molto alle tue gatte e ai micetti liberi, spero che tu te ne renda conto.

dovrebbero togliere solo le ovaie e rendertele in poche ore, visto che sono giovani e non hanno partorito.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 11:41   #12
Profilo Utente
Lucino
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: analisi preliminari alla sterilizzazione,tempi di ricovero ecc

Io ho fatto castrare il mio gattino proprio ieri! Aveva in passato già fatto varie analisi del sangue, ma per altri problemi indipendenti dalla sterilizzazione. Ho portato il gattino dal veterinario alle 11,30 circa, gli ha ascoltato il battito cardiaco e la gola (credo quindi il respiro), poi gli ha fatto una inziezione spiegandomi che non era un vero e proprio anestetico ma serviva tipo a sedarlo, in modo che il gattino non avesse una stangata soprattutto nel post-operatorio. Quando il gattino si è "addormentato" mi hanno fatta uscire e dopo 30 minuti al massimo il veterinario mi ha telefonata dicendo che avevano già fatto. Sono tornata in ambulatorio e il gattino era già sveglio e tranquillo, come al solito. L'ho riportato a casa ed è stato tutto il pomeriggio impigrito a dormire, stamattina è lo stesso di sempre! Ovviamente mi ha prescritto l'antibiotico, ma il gattino è davvero lo stesso di sempre (apparte il fatto che adesso è sterilizzato)!
Lucino non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara