Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2013, 13:00   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

Io avevo un problema analogo: fino alle 4 del mattino si dormiva tutti bene, ma da quell'ora un delirio totale (chiaramente sempre e solo Eddie, la Angie manco si sentiva).
Abbiamo provato a fare il morto, a sgridarlo... finchè non avevo iniziato che mi alzavo e lo chiudevo nella zona giorno.
Poi il moroso mi ha dato l'out-out (non è molto amante dei gatti, anzi, per niente): i gatti o fuori dalla camera o fuori di casa.

Chairamente fuori casa non era neanche da pensare, quindi abbiamo iniziato a chiuderli nella zona giorno con cassettina, acqua e pappa ogni sera.

Credevo di non riuscire nemmeno a dormire, ero abituata a dormire con Eddie abbracciato al collo.

Invece pian piano me ne sono fatta una ragione.

E adesso sono loro spontaneamente che quando vedono che iniziamo ad andare a letto si mettono sul divano, al loro posto.

L'unica cosa che non sono riuscita ad eliminare spontaneamente è il grattare alla porta.
Ma l'ho risolta con questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...i_gatti/137175

Adesso ognuno dorme sereno al suo posto fino al mattino


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 20:24   #22
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
L'unica cosa che non sono riuscita ad eliminare spontaneamente è il grattare alla porta.
Ma l'ho risolta con questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...i_gatti/137175
caspita, che aggeggino astutissimo..
io ho Gigio che va a periodi..periodi in cui è un angioletto e periodi di stronxaggine in cui gratta le porta della camera come un ossesso.. (per poi magari andarsene quando gli apri )..
questo ssspray mi incuriosisce molto,ma anche in offerta è costosetto..


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 08:44   #23
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Se hai figli nel tuo caso li metti direttamente nella loro cameretta, non è assolutamente necessario che tu li tenga in camera tua i primi tempi!

(Per inciso, quando toccherà a me, se non sarò più nel bilocale, sicuramente staranno in camera loro fin da subito...privacy privacy privaci! )
più facile a dirlo che farlo, specialmente quando lo devi allattare ogni tre ore!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 12:37   #24
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
caspita, che aggeggino astutissimo..
io ho Gigio che va a periodi..periodi in cui è un angioletto e periodi di stronxaggine in cui gratta le porta della camera come un ossesso.. (per poi magari andarsene quando gli apri )..
questo ssspray mi incuriosisce molto,ma anche in offerta è costosetto..
Eh sì, ma a noi ha regalato il sonno... e quello non ha prezzo!!!!

Però un'altra utente del forum lpaveva comprato (credo Ciliegia, ma non sono sicura, non vorrei sbagliarmi) e il suo micio l'aveva preso male ed era stressato.

I miei invece l'hanno presa con filosofia, non lo accendo nemmeno più, lo appoggio solo al suo posto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 15:30   #25
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Eh sì, ma a noi ha regalato il sonno... e quello non ha prezzo!!!!

Però un'altra utente del forum lpaveva comprato (credo Ciliegia, ma non sono sicura, non vorrei sbagliarmi) e il suo micio l'aveva preso male ed era stressato.

I miei invece l'hanno presa con filosofia, non lo accendo nemmeno più, lo appoggio solo al suo posto.
Eccomi! Si si l'avevo preso io e il mio micio ne era terrorizzato, tanto da portagli comportamenti compulsivi da stress (leccamento continuo).
Ora lo uso in terrazzo per i randagi che vengono a spruzzarmi sulle porte-finestra (infatti, per ringraziarmi che dò loro da mangiare pappabuona, mi fanno questi regalini!! )


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 13:24   #26
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

Io con 4 gatti posso dire con orgoglio che dormiamo tranquillamente e anche la domenica fino a tardi senza che nessuno ci disturbi!! Al max dormono con noi e fuseggiano...
Il segreto? Lo spruzzino alla prima è NO, alla seconda è sssssshhhhht, alla terza partiva la spruzzata.
Lo stesso se magari si mettevano a fare qualcosa di rumoroso in camera mentre dormivamo.


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2013, 13:12   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....

I miei due più piccoli (Maya e Miele) si addormentano presto la sera, ma alle 4h sono già vispi e pronti per la pappa. Maya se ne sta abbastanza tranquilla, mentre Miele è scatenato: salta addosso alla sorellina, a me, rovescia la ciotola con l'acqua ecc... Se lo richiamo fa finta di nulla...

Qualche volta va meglio e riesco a continuare a dormire, ma al massimo fino alle 5h dopo di che Maya inizia con gli struscini (dolcissima) e Miele con i canti (lui ha un miagolio cantato quando vuole mangiare); allora devo alzarmi dare la pappa e poi possiamo tornare a dormire.

La micia più grande (Mimi) vuole dormire nell'altra stanza (forse per non essere seccata da Mielino), ma appena mi vede anche lei è pronta per la pappa.

Cmq anche se un po' mi rompe quando mi svegliano presto, sono adorabili e non riuscirei a non tenerli in camera con me (quando sono in viaggio per lavoro mi mancano tantissimo!!)
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara