Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2013, 21:45   #11
Profilo Utente
hellokika
Cucciolo

L'avatar di  hellokika

Utente dal: 01 2013
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Predefinito Re: Paté morbido in confezione grande

Qualcuno di voi ha già sperimentato il metodo frullatore? È efficace? Perchè sembrerebbe una buona idea per i mici come il mio, che schifano i patè duri! Solo che non vorrei munirmi di frullatore inutilmente (quello che abbiamo mia madre non me lo farebbe mai usare a questo scopo!), nel caso in cui continuasse a rifiutare il tutto...

----------
«Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.»
Tom Poston
hellokika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 22:48   #12
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3

Mah forse basta anche mescolare con una forchetta e aggiungere un po d acqua

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 23:13   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Quote:
Originariamente inviato da biancolatte Visualizza Messaggio
Non ci avevo pensato... Diabolico!!!
Non c'è una ragione particolare a parte il fatto che a loro piace e che molti medicati mi pare siano mousse quindi vorrei tenerli abituati a questa consistenza. Animonda Carny non gli piace molto ma proverò a frullarlo, vediamo se cambia qualcosa.
Premesso che io sono convinta che non è la consistenza che non piace, ma l'odore che sprigiona il cibo, non tenterei con una referenza che so già non piacergli.

Quote:
Originariamente inviato da hellokika Visualizza Messaggio
Qualcuno di voi ha già sperimentato il metodo frullatore? È efficace? Perchè sembrerebbe una buona idea per i mici come il mio, che schifano i patè duri! Solo che non vorrei munirmi di frullatore inutilmente (quello che abbiamo mia madre non me lo farebbe mai usare a questo scopo!), nel caso in cui continuasse a rifiutare il tutto...
Io l'ho sperimentato e portato avanti per anni con una micia e tuttora lo consiglio e lo adotto ogni qualvolta è necessario. Diciamo che il più delle volte la scelta di frullare è prettamente pratica ossia a seguito di interventi del cavo orale o precise necessità. Sono diventata un asso nel frullare. Ad esempio, le cose in dadini non vanno tanto bene perché tendono a creare scissione tra liquido e pappa ( la pappa non diventa cremosa) e siccome spesso la frullo anche per alimentare forzatamente, deve essere per forza cremosa per passare attraverso la siringa. Inoltre quando preparo i miei frullati, metto quasi sempre una scatoletta di complementare per conferire l'odore gradevole al prodotto. Ho tirato fuori parecchi mici debilitati con questo sistema.

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Mah forse basta anche mescolare con una forchetta e aggiungere un po d acqua
Eheheh...non è proprio la stessa cosa. Con un buon emulsionatore riesci ad avere una cremina degna del titolo del miglior gourmet ( non intesa come marca eh?)

Per fare capire, io uso un frullatore così (meglio chiamarlo omogenieizzatore):
http://www.ebay.it/itm/MAKERIDEA-OMO...#ht_1336wt_689

Non è specifica la marca, ma è importante che abbia le lame così. Di norma, se non è di marca, costa sulle 15/20 euro.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 23:17   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Ma scusa biancolatte, se lo fai solo in funzione del fatto che poi i medicati hanno quella consistenza, permettimi di consigliarti di non fissarti allora con la mousse. Prima di tutto perché non è vero che i medicati sono solo in mousse, ma se anche lo fossero, se sai già che a loro piace, non è facendogli mangiare paté oppure dadini, che li disabitui. Per cui, in soldoni, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, se a loro piacciono anche altre consistenze, assecondali.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2013, 13:36   #15
Profilo Utente
biancolatte
Gattino

L'avatar di  biancolatte

Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Gatti: 2

Sì sì, certo, facevo anche per variare un po' perché alla fine mangiano quasi sempre paté duri (grau, animonda - che non li entusiasma ma se lo fanno andare bene, smilla, Bozita). Quando arriva il patè Miamor è una festa per loro! Vorrà dire che continuerò con le scatolette piccole e gli farò assaggiare il patè ricco le chat.
Grazie!
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi