Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2013, 07:25   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito mollate la Molly !!!!!!

domenica sera coccolando la Molly sento qualcosa che non dovrebbe esserci , guardo meglio e trovo una zecca sul fianco , strano visto che vive in casa e non esce , ma Franca ha fatto amicizia con dei merli e dei codirossa spazzacamino che arrivano in cortile , così compra mangime apposito e li nutre , ma vengono a pranzo anche i piccioni zozzoni e probabilmente con le scarpe la zecca è entrata in casa , penso io , ma il punto non è questo , ieri mattina decidiamo per un ulteriore controllo sulla Molly , la mettiamo sul tavolo e cominciamo a palparla quando arriva Billo tutto nervoso e imbufalito , soffia , ringhia e mi molla una sgraffiata che mi apre dall'unghia del pollice al palmo della mano , attacca anche Franca insomma lo abbiamo dovuto cacciare in un altra stanza e rinchiuderlo , mai visto così , non l'ho sgridato perché ha difeso la sorella ma mi ha graffiato molto forte , chissà cosa avrà pensato facessimo alla Molly , adesso tutti e due con frontline combo , per metterlo al Billo abbiamo dovuto scalare il mobile della cucina che lui non voleva scendere ( odia visceralmente qualsiasi trattamento antipulci , quando si tratta di pastiglie o pipette diventa il gatto più sfuggente al mondo ) , scarpe da cortile fuori dalla porta e disinfezione zona piccioni e casa , certo però che il Billo ha un caratteraccio !!!!!!
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 09:25   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Predefinito Re: mollate la Molly !!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
certo però che il Billo ha un caratteraccio !!!!!!
Direi proprio di sì, pare più un orso che un gatto.
Però stavolta l'ha fatto a fin di bene dài; è bello che sia così solidale con la sorella.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 12:42   #3
Profilo Utente
7M
Guest

Se io faccio qualcosa a Maya (es. crema sulle orecchie bianche e senza pelo, pulizia degli occhi ecc) Miele accorre subito, se faccio qualcosa a Miele (stomodine per le gengive, pulizia occhi ecc) accorre Maya; vengono a sincerarsi che il/la fratello/sorella non stiano subendo chissà quale tortura.... Per fortuna però loro non mi attaccano...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2013, 13:40   #4
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte

forse si è innervosito anche perchè dopo il nefasto rinvenimento si è immediatamente chiusa la porta della camera da letto che lui predilige su tutta la casa , ci passa intere giornate , adesso che il frontline comincia a funzionare riapro camera e torna tutto come prima , in tre anni però non ci ha mai aggrediti in quel modo , un paio di volte si è più che validamente opposto ad un viaggetto dal vet , ( l'ultima tre ore per catturarlo , in un bilocale , che poi noi il veterinario non lo abbiamo neanche nominato , come fa ogni volta a intuire la cosa rimane un profondo mistero felino ) , ma attaccare lui e pure inc@@@@@o nero non era mai successo , certo anche la Molly si era innervosita per il controllo ma neanche tanto , boh , dopo un paio d'ore Billo si è strusciato alle mie gambe e abbiamo fatto subito pace ma l'accaduto rimane strano , pure lui è stato controllato a lungo , magari i palpeggi lo hanno innervosito più del solito , chissà
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi