Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-06-2013, 07:25 | #1 |
mollate la Molly !!!!!!
domenica sera coccolando la Molly sento qualcosa che non dovrebbe esserci , guardo meglio e trovo una zecca sul fianco , strano visto che vive in casa e non esce , ma Franca ha fatto amicizia con dei merli e dei codirossa spazzacamino che arrivano in cortile , così compra mangime apposito e li nutre , ma vengono a pranzo anche i piccioni zozzoni e probabilmente con le scarpe la zecca è entrata in casa , penso io , ma il punto non è questo , ieri mattina decidiamo per un ulteriore controllo sulla Molly , la mettiamo sul tavolo e cominciamo a palparla quando arriva Billo tutto nervoso e imbufalito , soffia , ringhia e mi molla una sgraffiata che mi apre dall'unghia del pollice al palmo della mano , attacca anche Franca insomma lo abbiamo dovuto cacciare in un altra stanza e rinchiuderlo , mai visto così , non l'ho sgridato perché ha difeso la sorella ma mi ha graffiato molto forte , chissà cosa avrà pensato facessimo alla Molly , adesso tutti e due con frontline combo , per metterlo al Billo abbiamo dovuto scalare il mobile della cucina che lui non voleva scendere ( odia visceralmente qualsiasi trattamento antipulci , quando si tratta di pastiglie o pipette diventa il gatto più sfuggente al mondo ) , scarpe da cortile fuori dalla porta e disinfezione zona piccioni e casa , certo però che il Billo ha un caratteraccio !!!!!!
|
|
04-06-2013, 09:25 | #2 |
Re: mollate la Molly !!!!!!
Direi proprio di sì, pare più un orso che un gatto.
Però stavolta l'ha fatto a fin di bene dài; è bello che sia così solidale con la sorella. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
04-06-2013, 12:42 | #3 |
Se io faccio qualcosa a Maya (es. crema sulle orecchie bianche e senza pelo, pulizia degli occhi ecc) Miele accorre subito, se faccio qualcosa a Miele (stomodine per le gengive, pulizia occhi ecc) accorre Maya; vengono a sincerarsi che il/la fratello/sorella non stiano subendo chissà quale tortura.... Per fortuna però loro non mi attaccano...
|
|
04-06-2013, 13:40 | #4 |
forse si è innervosito anche perchè dopo il nefasto rinvenimento si è immediatamente chiusa la porta della camera da letto che lui predilige su tutta la casa , ci passa intere giornate , adesso che il frontline comincia a funzionare riapro camera e torna tutto come prima , in tre anni però non ci ha mai aggrediti in quel modo , un paio di volte si è più che validamente opposto ad un viaggetto dal vet , ( l'ultima tre ore per catturarlo , in un bilocale , che poi noi il veterinario non lo abbiamo neanche nominato , come fa ogni volta a intuire la cosa rimane un profondo mistero felino ) , ma attaccare lui e pure inc@@@@@o nero non era mai successo , certo anche la Molly si era innervosita per il controllo ma neanche tanto , boh , dopo un paio d'ore Billo si è strusciato alle mie gambe e abbiamo fatto subito pace ma l'accaduto rimane strano , pure lui è stato controllato a lungo , magari i palpeggi lo hanno innervosito più del solito , chissà
|
|
|
|