Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-07-2013, 14:30 | #11 |
Re: Feliway...funziona?
Quando avevo in stallo le micette.mamme di colonia avevo comprato il diffusore perché una delle due era letteralmente terrorizzata. Devo dire che,anche se non ha fatto miracoli,è stato utile e l'ha calmata un po'.
Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
03-07-2013, 14:57 | #12 |
Lunedi serà mi è arrivato il diffusore, attaccato alla presa subito.
Lunedi sera spisciottata sul muro (si, sul muro, ho scoperto che non fà pipi ma marca il territorio nonostante sia castrato da tre anni!) dopo un'oretta che avevo il diffusore. Martedi (ieri) nessuna spisciottata ne sul divano ne sui muri. Stamattina nessuna spisciottata. Stasera quando torno a casa spero di non trovare nessuna spisciottata. Quindi, prime 24 h di Feliway promosse! (sò che ci mette un pò a fare effetto, ma a me pare già piu rilassato e meno spisciottante!) Heve Peestryl Priko { Renna sul Ponte } |
|
03-07-2013, 15:10 | #13 |
Secondo me fa più effetto sugli umani
Io avevo il tuo stessissimo problema: gatto castrato a sei mesi che verso i 3 anni inizia a spisciottare ovunque. Il Feliway non è servito a niente (né diffusore né spray). E' servito curarlo per i cristalli nelle urine ed è servito eliminare la sabbia al silicio. Resta il fatto che se ha qualche protesta da farmi comprendere, la pisciata da qualche parte la fa. E' la sua arma per dirmi che è stressato. Punto Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
03-07-2013, 15:17 | #14 |
Se solo si decidesse a fare pipì nel katkor gliela farei analizzare anche io, due giorni che attendo ma mi sà che non ha capito che è sabbia per farci bisognini...lo sveglio della casa
Diciamo, che oltre al feliway, ho spruzzato repellente ovunque...forse è quello! Heve Peestryl Priko { Renna sul Ponte } |
|
03-07-2013, 15:27 | #15 |
Guarda, meno odori strani metti per casa, meglio è. Altrimenti lo scombini e lui per non capire quel che sta succedendo e rimettere (secondo lui) le cose a posto, marca.
A me è stato consigliato di non usare nemmeno deodoranti per ambienti. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
03-07-2013, 16:25 | #16 |
Ah si? Questa poi...non l'avrei mai pensato. Ma come si fa a non usarli in certi posti di casa, vedi toilette?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
03-07-2013, 17:54 | #17 |
Si apre la finestra
Poi, se proprio proprio c'è una situazione di emergenza, ho l'Oust spray. Però da usare con parsimonia (a parte non piace nemmeno a me, spruzzo in aria e poi 'sta cosa si deposita ovunque). Ad esempio in salotto, avendo l'acquario, non ci posso mettere proprio niente. Anche per il divano, quando era pisciato. I cuscini dovevo spruzzarli fuori e il divano divano, molto poco, molto localmente e a finestre spalancate. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. Ultima Modifica di Starmaia; 03-07-2013 at 17:57. |
|
06-07-2013, 09:51 | #18 |
|
|
16-07-2013, 18:01 | #19 |
Io l'ho usato durante il trasloco, prima l'ho attaccato in casa vecchia e poi subito nel nuovo appartamento. Sicuramente è stato anche merito del Feliway, Sic si è abituato subito alla casa nuova. Ha ritrovato tutte le sue abitudini senza fare una piega, ne' dispetti ne' digiuni o altri comportamenti strani ... Magari, come tutte le cose, ci sono gatti a cui fa effetto e altri a cui serve poco.
|
|
|
|