Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2013, 11:14   #1
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito lecca i genitali del piccolino

Salve,
ho tre gatti, un maschio di due anni castrato, una femmina adulta sterilizzata, ed adesso un piccolino di due mesi e mezzo.
Quest'ultimo viene aggredito dal maschio che lo bracca e gli lecca i genitali in modo violento; poi il piccolino si ribella e lo morde in faccia, alle labbra, alle orecchie, agli occhi e scoppia la rissa.
Una palla di gatti aggrovigliati si rotola a terra ma quello che urla è solamente il piccolino che sembra che lo squartano. Io in tutto questo mi spavento tantissimo perchè penso che prima o poi si faranno male.
In tutto questo la femmina non interviene, li guarda solamente pur essendo molto territoriale.
Io a volte faccio dei rumori per distrarli e staccarli se esagerano. Faccio bene?
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 11:29   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: lecca i genitali del piccolino

.. vedi sangue ?
.. se non lo vedi e'tutto normale.. e poi i cuccioli hanno la tendenza a far sembrare di essere squartati appena li tocchi..

.. comunque un rumore forte male non fa...
.. ma secondo me dovresti lasciar fare.. cosi'il piccolo impara a dosare la forza..

.. ovvio, ripeto, se non sono aggressioni a sangue... secondo me, come dice il mio vet, sono "esperienze di vita"...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 11:44   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: lecca i genitali del piccolino

Anche Maroncina leccava (e lecca) i genilato al maschietto, anche se ora hanno rispettivamente 4 e 2 anni.
Come dice DPDV, se non vedi sangue o particolari arrossamenti, è tutto ok... Ma soprattutto i cuccioli sono delle pesti, sembra che li scuoi vivi da quanto strillano!


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 13:36   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: lecca i genitali del piccolino

Sulle modalità di lotta, confermo che se non vedi sangue meglio non intervenire. Io ho seguito i cambiamenti nel gioco di miei due gatti: Molly, due anni e brillo un anno. All'inzio, appena arrivato, Brillo aveva un modo di giocare violento: rincorreva Molly, la buttava a terra e iniziava a morderla, lei ovviamente faceva versi e dopo un po scappava via andando a trovarsi un riparo sicuro. Nel corso dei mesi brillo ha imparato a dosare l'irruenza tipica dei cuccioli: li guardavo giocare proprio ieri e ora si vede proprio che pur rotolandosi a accapigliandosi in terra i due pelosi non si fanno male, si danno zampate senza unghie (mi sa che prima invece brillo le usasse un pochino), si mordono ma ora non sento più le urla da squartamento generale...è anche divertente vedere come Brillo ogni santa mattina tende l'agguato a Molly appostandosi sul lavandino in bagno: lei mi segue fino al wc, poi quando se ne va, appena passa sotto il lavandino lui le si lancia addosso...lei ormai se lo aspetta, lo sa, e infatti quando arriva nella zona lavandino fa uno scatto e corre via...più di una volta brillo è rimasto con un palmo di naso!!!

Per quanto riguarda invece il leccarsi, lo fanno anche i miei a vicenda...genitali...non ho mai controllato però...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 14:01   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: lecca i genitali del piccolino

Controllali ben bene. Se non vedi graffi e arrossamenti, stai tranquilla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 09:14   #6
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: lecca i genitali del piccolino

Il piccolino non ha mai niente, mentre il grande ha delle crosticine all'interno del mantello che si sentono quando lo accarezzo più profondamente.
E' il grande che lo bracca e lo mette sotto, lo capovolge e lo lecca insistentemente ma forte da dare molto fastidio al piccolo il quale reagisce e gliele suona di santa ragione.

Il fatto è che il grande non fa altro che questo tanto da non farlo neanche giocare.
Poi, dopo che se le sono suonate per un bel po' si stancano e vanno a fare la ninna ognuno per i fatti loro; poi quando si svegliano si ricomincia d'accapo.
Cosa può significare questo leccamento continuo ed irruento sia ai genitali del piccolino che addosso, non lo fa quasi respirare.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara