Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-08-2013, 23:51 | #11 |
Re: Taglio delle unghie
Bri sembra un Rag-Doll quando lo prendi in braccio, bisogna tenerlo con attenzione perché se no ti scivola per terra... Quindi il problema manipolazione non si pone.
Ora che ho cominciato a guardargliele da vicino direi che è ora proprio di fargliela questa spuntatina, anche perché pure a soli 5 mesi ha delle zampe enormi, sono più grandi di quelle dei due gatti che avevo prima... Se continua così, da adulto sarà un'affettatrice a pelo lungo |
|
08-08-2013, 01:07 | #12 |
Molto più prosaicamente, io taglio le unghie quando cominciano a farmi male con l'impasto...e d'estate il problema è maggiore, naturalmente.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
08-08-2013, 14:40 | #13 |
Qui ogni 10/15 giorno c'è il servizio zampicure e controlli vari che comprendono:
- taglio unghie, solitamente solo quelle anteriori, ma se vedo che quelle posteriori son lunghe, accorcio anche quelle - pulizia orecchie, è una mia fissa da quando è arrivato Ciuk con gli acari. Pulisco solo il padiglione esterno con una garzina - controllo dentini e passaggio con "dentifricio" per animali che, effettivamente, sembra ridurre un pochino il tartaro esagerato del maschietto. Faccio tutto questo dopo la doccia, nel nostro momento coccoloso, e loro oramai sono abituati e si lasciano fare Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
|
|