Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2013, 12:14   #21
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: orecchia micia strana

Altosone 0.1 contiene mometasone furoato che è un Corticosteroide ed anche il Surolan contiene prednisolone acetato anch'esso un Corticosteroide ,con in più altri composti che agiscono su altri fronti....perchè dici che è inutile?se potessi ridurre la quantità di cose da mettere sarebbe meglio per lei e per me....
qualcuno mi ha consigliato anche DEROXEN SPRAY SCHIUMA ...boh non sò più che pesci pigliare....
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 13:44   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: orecchia micia strana

Il surolan contiene un corticosteroide insieme ad un antibiotico e ad un antimicotico.
Per le infiammazioni semplici meglio i cortisonici da soli.
Se antifungini e antibiotici non fanno effetto ergo non si tratta di infezioni né batteriche né micotiche.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 14:12   #23
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: orecchia micia strana

ma solo 2 giorni di somministrazione di SUROLAN non penso possano essere sufficienti per debellare un eventuale infezione...siccome anche il surolan è un cortisonico e non si ha comunque la certezza che non siano le infezioni che le causano il prurito che l'ha fatta grattare e formare le crostine,pensavo che il surolan potesse servire per l'una e l'altra cosa....
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 14:34   #24
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: orecchia micia strana

Mari, solo tu puoi decidere. Se vedi che migliora, continua.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 17:39   #25
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: orecchia micia strana

Quote:
Originariamente inviato da mari59 Visualizza Messaggio
il surolan lo stò mettendo,timpano perforato non penso lo abbia,l'hanno controllata circa 1 mese fà....poi ho letto che lo danno anche con questa patologia...sicuramente se il pbl persiste la farò vedere,era per tamponare e non creare problemi in questo periodo di ferie,visto che l'unica vet rimasta,l'altra l'ho gentilmente liquidata, torna a settembre....grazie,vi faccio sapere come và....
Guarda, sono le stesse crosticine che ha avuto la mia! Proprio PRECISE!!! Sono lesioni che si procurano grattandosi. Io ho pulito con acqua tiepida e cotone, asciugato e messo un velo di clorexyderm spotgel che tengo sempre a casa e fatto la terapia per gli acari; purtroppo su consiglio della tolettatrice (secondo lei aveva visto le orecchie sporchissssiimeee) Anch'io me ne ero accorta e così ho iniziato la terapia. Cosa che non farò mai più, giuro! Perchè anche se mi sembra molto meglio la micia non è del tutto guarita e si sono ripresentate delle lesioncine sul bordo dell'orecchio a lato verso il collo, proprio un'inezia se non sei come me una fissata che và a crutare tutto della sua piccolina! Auguroni per la tua gatta ....che tutto si risolva ciao ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:38   #26
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: orecchia micia strana

scusa non ho capito...hai fatto la cura per gli acari,(cioè che hai messo?),e poi si sono ripresentate?non ho capito bene la terapia che hai adottata...
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara