Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-09-2013, 09:54 | #11 |
Re: Contro la monotonia crocchette diverse ?
Anche io mescolo due gusti alla volta e Sic sembra essere soddisfatto, spazzola tutto alternando le crocchette per i gatti sterilizzati a quelle per gatti adulti.
Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana) |
|
02-09-2013, 11:54 | #12 |
Neanche io ho mai mescolato i gusti. Vado a sacchi. Quando finisce uno ne metto un altro di un altro gusto. Ne prendo Trainer a tutti i sapori che trovo. Sono fortunata che i crocchi vanno bene tutti…forse anche i sassolini a gusto di tonno.
|
|
02-09-2013, 12:19 | #13 |
io ho mescolato una volta i gusti happycat. salmone, agnello, manzo.
solo che non è economico, perchè per fare la miscela non posso usare i sacchi grandi (risparmioni), altrimenti mi viene fuori un barile di quasi 6 kg che finirebbe in un anno... quindi ho usato i sacchi da 400 gr, che costano di più. poi non ho più fatto mescolanze. Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
02-09-2013, 14:47 | #14 |
Io adesso sto usando le RC indoor per i mici di casa e le outdoor per Trici. Ho il pacco da 1,4 kg delle indoor e 2 pacchetti piccoli da 400 gr delle outdoor per la Trici che è da sola. Prima usavo le Best Nature's per tutti, ma poichè le ho date per un sacco di tempo anche io volevo cambiare tipo, gusto, marca per evitare che si abituassero ad una sola crocca. Ho provato, prima delle Royal canin un sacco di Happycat large breed ma non sono state molto apprezzate, almeno dei miei tre pelosi. Sì le mangiavano (anche perchè per i miei due in casa le crocche sono solo uno snack, Trici invece non mangia umido ma solo crocche) ma non en andavano pazzi, come invece succedeva per le nature's Best o le Royal canin adesso. Vorrei provare anche della RC le fit 32 di cui ho sentito parlare bene...
Cmq cambiare va bene: gradualmente meglio e poi tenendo le crocche per un periodo piuttosto lungo, alemno 30-40 giorni prima di cambiare di nuovo. |
|
|
|