Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-08-2013, 20:46 | #1 |
Sempre intolleranza!
Apro il post come mi ha suggerito violadelpensiero
Il problema è che visto che sospetto un'intolleranza di Zeus a non so bene cosa,fa feci molli,chiare e maleodoranti Ha già fatto l'esame feci ed è stato sverminato ma il problema rimane. Volevo tentare di dare alimentazione a crudo con il macinato ma non so regolarmi con le dosi...quanto al giorno per un micio di 5 mesi di circa 3 chili che fa vita attiva? Il secondo problema è che lascio le crocche a disposizione per lui e per gli altri due,devo passare a un tipon per intolleranti?Ce ne sono kitten? Se le mangiano gli altri ci sono problermi? ] Giuly |
|
30-08-2013, 20:53 | #2 |
Re: Sempre intolleranza!
Per il secco io proverei Hill's I/D, con Pinni ha fatto miracoli.
Se lo mangiano gli altri non succede niente. Per la carne cruda purtroppo non so aiutarti ma se la usi come unico umido devi integrarla con qualcosa tipo il Felini Complete http://www.zooplus.it/shop/gatti/com...te/barf/153096 Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-08-2013, 21:34 | #3 |
Domani provo a comprare le crocche,ho guardato l'integratore e mi sembra adatto allo scopo e poi c'erano anche le dosi della carne da dare ottimo!
] Giuly |
|
02-09-2013, 10:38 | #4 |
Dopo un giorno solo a crocche per la diarrea va meglio,le feci sono ancora molli ma formate l'odore però è sempre tremendo
Solo che ho preso le crocche per problemi intestinali non quelle per intolleranze,ho sbagliato? E' meglio che prendo le altre? Se va meglio e reinserisco l'umido è preferibile solo il crudo con integratore o va bene anche quello studiato per intolleranze? ] Giuly |
|
02-09-2013, 12:19 | #5 | |
Quote:
Prova poche cose alla volta. Solo per completezza, il micio beve normalmente? Hai mai fatto l'esame della glicemia? Di che razza è? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
02-09-2013, 14:35 | #6 |
Mi pare beva normalmente,forse leggermente di più degli altri,è uno siamese thai di 5 mesi.
Ma potrebbe essere la glicemia? Da anche diarrea? Comunque per l'alimentazione continuo con gli intestinal,solo crocchi,per una settimana e poi provo a reintrodurre,magari un pasto alla volta,la carne partendo da quella macinata congelata,giusto? Pensavo magari di provare con solo manzo per un po' di giorni e vedere come va e poi magari passare al pollo....o meglio al contrario? ] Giuly |
|
02-09-2013, 22:14 | #7 |
Va bene come hai detto. Il controllo della glicemia è solo per stare tranquilli. Purtroppo il diabete da anche problemi intestinali. Provato per esperienza con la mia Celestina..
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|