Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-09-2013, 15:41 | #11 |
Re: Prosciutto cotto e salumi in genere
Io a pranzo torno a casa e mi mangio due fette di pane con un po' di cotto o di prosciutto di pollo o di tacchino e devo darne una microporzione (delle dimensioni di un'unghia) a Lamù. Oramai è tradizione, pezzetto di ciccia e poi beve acqua dal mio bicchiere
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
08-09-2013, 16:04 | #12 | |
Quote:
Lamù Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
08-09-2013, 16:45 | #13 |
io ho dei seri problemi di contenimento in quanto la mia mangerebbe praticamente tutto quello che mangiamo noi (a parte verdura e frutta da sole ). Lei fa tipo cane aspirapolvere tutto quello che trova a terra di commestibile se lo mangia. Non solo cose buone per i gatti come salumi etc ma anche briciole di pane pasta riso ....tutto!!!! inoltre sul tavolo non sale ma sulla sedia/panchina sì e poi miagola che non vi dico!!!
alla fine le do quasi sempre qualcosa (quantità ridotte ovviamente e sempre giù dal tavolo) cercando di scegliere cose non condite o che non le facciano troppo male (es no fritti o cose così) cerco di stare su carni senza condimenti, latticini, qualche salume e il gelato invece mi limito a rarissimamente e quantità invisibili per cose tipo brioches, plum cake, pasta, fagioli,... tutta roba che se fosse per lei si sbafferebbe allegramente (e io cosa ti prendo i mangimi fighi senza zucchero e cereali a fare????)... oggi ad esempio ero distratta e si è addentata uno spatzli con panna e spek |
|
08-09-2013, 16:51 | #14 |
Demmy, consolati... Lamù mangia pure le caldarroste
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
08-09-2013, 17:01 | #15 | |
Quote:
Quando avevo il mio amato cagnolino le pastiglie gliele mettevamo in una punta di stracchino che gli veniva spalmata sul palato... Invece sono molto rigida sul cibo per umani (a parte che a me al massimo chiedevano un po' di formaggio (light) essendo vegetariana); per fortuna i 3M non elemosinano praticamente più; Miele che è l'unico ingordo ogni tanto si avvicina ai miei genitori (che purtroppo sono carnivori!!!) ma al massimo lecca qualcosa, poi arrivo io che lo sposto o gli propongo i suoi crocchini (tanto a lui vanno benissimo, pur di mangiare..) |
||
|
|