Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-09-2013, 15:27 | #1 |
Debridat per costipazione?
Ciao a tutti!
Che voi sappiate, il Debridat (soluzione da prendere per bocca) va bene per la costipazione intestinale del gatto? Leggo sul bugiardino che va bene in caso di colon irritabile e di alterazione della motilità intestinale...ma il veterinario l'ha prescritto a Kiki... Grazie! |
|
20-09-2013, 15:43 | #2 |
Re: Debridat per costipazione?
Mah, se l'ha prescritto il vet vuol dire che andrà bene.
Ti ha detto entro quanto dovrebbe fare effetto? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
20-09-2013, 15:50 | #3 |
Io sapevo che doveva fare l'effetto contrario...non c'è per caso un nodo rappresentato sulla confezione? So che lo prendeva una mia amica che andava soggetta ad attacchi di diarrea. Ma magari avrà la funzione di regolarizzare l'intestino in entrambi i sensi.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
20-09-2013, 16:09 | #4 | |
Quote:
Il veterinario per me è nuovo, mi sono trasferita dal Veneto da un anno e prima ne avevo provato un altro che però non mi dava molto affidamento e soprattutto ho sentito voci orribili su quello studio e peggio ancora su un altro vicino... Informandomi in zona, mi sono stati consigliatissimi quelli dai quali vado ora, dicono che hanno salvato un sacco di animalini dati per spacciati da altri vet... Però per esempio mi sconsigliano il Florentero per la costipazione, quando invece i fermenti sono usatissimi per riequilibrare l'intestino in tutti i casi...e appunto non si intendono di medicina naturale, quindi per queste cose devo chiedere a qualcun altro... Pare molto difficile trovare il veterinario giusto! |
||
20-09-2013, 16:10 | #5 | |
Quote:
|
||
|
|