Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-09-2013, 01:26 | #11 | |
Re: Help!!! Ho un'anarchica in casa!!!
Quote:
Stai tranquilla il tuo "tsunami" è ancora cucciolina col tempo si calmerà e troverete il modo di condividere tutto in armonia |
||
01-10-2013, 14:03 | #12 |
Re: Help!!! Ho un'anarchica in casa!!!
Secondo me, anche se cucciola, un po' di disciplina non le farebbe male.
Quando presi Radames, venni qui a chiedere consiglio su come disciplinarlo perché era un terremoto. Si arrampicava sulle Zanzariere, faceva cadere qualsiasi cosa ci fosse sui tavoli, voleva per forza entrare in cucina, rovinava i letti appena fatti. Ora ha due anni e 2 mesi... non salta più sulle zanzariere, non cade più nulla, in cucina sta tranquillo (ci siamo arresi a non farlo entrare. E' un gatto molto diffidente alle coccole ma vuole sempre stare al centro dell'attenzione) si stende sotto il tavolo e ci lascia mangiare. L'unica cosa che fa è rovinare i letti... ma è un evento troppo divertente per i mici. Come ho fatto? A parte il consiglio preso qui sul forum di usare "lo spruzzino dei parrucchieri" e coglierlo in flagrante con una bella schizzata (anche se ho notato che fargli collegare l'acqua alla punizione lo inibisce poi col bagnetto), spesso l'ho chiuso in camera mia quando faceva il cattivo o quando voleva per forza entrare da qualche parte. Non troppo, mezz'oretta. Il tempo che si calma. Anche perché, per carattere suo, Radames quando viene "punito" o sgridato si sfoga distruggendo e correndo. Ed è meglio che lo faccia nella mia camera che tra i divani buoni e le cose di vetro del salone. Riassumo il romanzo dicendoti che qualche "NO" sonoro, una ditata sul nasino, lo spruzzino e qualche castigo semplice... non lo "violentano" e gli fanno capire che può fare ciò che vuole, la casa è sua (ormai...) ma ci sono modi e modi per farlo! Radames & Niobe sul ponte L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
|
|
|
|