Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2013, 01:26   #11
Profilo Utente
Deanna
Gattino

L'avatar di  Deanna

Utente dal: 03 2010
Paese: Taranto
Regione: Puglia
Gatti: 2
Predefinito Re: Help!!! Ho un'anarchica in casa!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ivana&Fiona Visualizza Messaggio
Quando mangio sola invece non vuole saperne, se c'è il mio compagno sta giù, ma quando lui è a lavoro e pranzo o ceno da sola ogni due secondi me la trovo sopra il tavolo che cerca di bere l'acqua dal mio bicchiere!
ecco la mia Penny, 3 anni, fa la stessa identica cosa, sale mentre mangio e cerca di bere dal bicchiere, visto che non glielo lascio fare si mette li sdraiata e si prende un mare di coccole ed io adoro fargliele.
Stai tranquilla il tuo "tsunami" è ancora cucciolina col tempo si calmerà e troverete il modo di condividere tutto in armonia
Deanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 14:03   #12
Profilo Utente
Niobe
Gattino

L'avatar di  Niobe

Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Gatti: 1
Predefinito Re: Help!!! Ho un'anarchica in casa!!!

Secondo me, anche se cucciola, un po' di disciplina non le farebbe male.
Quando presi Radames, venni qui a chiedere consiglio su come disciplinarlo perché era un terremoto.
Si arrampicava sulle Zanzariere, faceva cadere qualsiasi cosa ci fosse sui tavoli, voleva per forza entrare in cucina, rovinava i letti appena fatti.

Ora ha due anni e 2 mesi... non salta più sulle zanzariere, non cade più nulla, in cucina sta tranquillo (ci siamo arresi a non farlo entrare. E' un gatto molto diffidente alle coccole ma vuole sempre stare al centro dell'attenzione) si stende sotto il tavolo e ci lascia mangiare.
L'unica cosa che fa è rovinare i letti... ma è un evento troppo divertente per i mici.

Come ho fatto?
A parte il consiglio preso qui sul forum di usare "lo spruzzino dei parrucchieri" e coglierlo in flagrante con una bella schizzata (anche se ho notato che fargli collegare l'acqua alla punizione lo inibisce poi col bagnetto), spesso l'ho chiuso in camera mia quando faceva il cattivo o quando voleva per forza entrare da qualche parte. Non troppo, mezz'oretta. Il tempo che si calma.
Anche perché, per carattere suo, Radames quando viene "punito" o sgridato si sfoga distruggendo e correndo. Ed è meglio che lo faccia nella mia camera che tra i divani buoni e le cose di vetro del salone.

Riassumo il romanzo dicendoti che qualche "NO" sonoro, una ditata sul nasino, lo spruzzino e qualche castigo semplice... non lo "violentano" e gli fanno capire che può fare ciò che vuole, la casa è sua (ormai...) ma ci sono modi e modi per farlo!

Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi