Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-10-2013, 19:56 | #1 |
LeChat kitten excellence superpremium
ciao ragazzi, è un po imbarazzante da dire, ma sono un frelancers e mi capitano i mesi bui bui... e questo per me lo è parecchio, venendo al sodo temo che fino all'arrivo dei primi pagamenti dei lavori dei mesi scorsi (maledettissimi pagamenti a 60 giorni) dovrò fare non poca economia... quindi mi sono reso conto di non potermi permettere di alimentare i miei due cuccioli più i 4 selvaticoni fuori a royal kitten...
sono stato stasera in un grosso pet shop della mia zona, dal momento che le crocche stavano finendo... e mi sono messo alla ricerca dell'alternativa migliore qualità prezzo... come avevo già detto odio fare le differenze però questa volta ho dovuto privilegiare zelig e wild, non per questioni affettive ma perchè credo che due cuccioli di 50/60 giorni abbiano lo stomaco più delicato di 4 gatti abbituati a mangiare qualsiasi cosa trovino così per i randagi ho preso un paio di sacchetti da 2 kg di friskies per cuccioli (sperando siano più sostanziose delle classiche) dal momento che erano in offerta... mentre per i piccoletti di casa alla fine ho preso le crocche per cuccioli LeChat kitten excellence superpremium... la responsabile delle adozioni del gattile me ne aveva parlato bene, voi le conoscete? sono buone o pessime? rimane comunque una dieta momentanea appena mi sarà possibile tornerò alle royal spero solo siano abbastanza sostanziose da consentire una bella crescita a quei due diavoli scatenati! “Non sarò mai più solo finchè avrò gatti [...] Nella vita non esiste un dono più grande di questo” |
|
03-10-2013, 20:59 | #2 |
Re: LeChat kitten excellence superpremium
Io non le conosco, se vuoi posta gli ingredienti e i tenori analitici, cosí vediamo.
A parte questo, posso consigliarti i croccantini Matisse della Farmina, che sono un prodotto abbastanza valido e costano poco. Detto ció, ho imparato con l'esperienza che conta molto di piú un riparo caldo, l'affetto e le premure, che un mangime super premium. Comprendo che tu possa non essere contento di dover scendere di livello, ma stai sereno, i tuoi gattini sono amati ed è molto piú di quanto abbiano tantissimi altri gatti Lo stesso dicasi per i randagini: non mangeranno mangime strepitoso, ma almeno qualcuno veglia su di loro e pensa a riempire le pance |
|
04-10-2013, 01:01 | #3 |
Vanno bene, tranquillo.
Poi ti confesso che i miei primi gatti sono cresciuti a crocchi adult, in quanto all'epoca i kitten non esistevano...son cresciuti uguale. Buona marca è anche Purina pro Plan. Spesso fa ottime offerte nel pet shop. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
04-10-2013, 22:23 | #4 | |
Quote:
vi incollo i componenti delle crocche Composizione: Pollo disidratato(min.24%), riso(min.17%), frumento, grasso animale, pesce disidratato, lievito di birra(2,5%), uova intere disidratate(1,2%), mela (1%), fegato di pollo idrolizzato, sale, fosfato monocalcico, M.O.S. - mannano-oligosaccaridi(0,39%), F.O.S. - fructo-oligosaccaridi(0,15%), Lectina di Soia: 300mg/Kg Componenti Analitici: Proteina 35%, Oli e grassi grezzi 15%, Ceneri grezze 8%, Fibra grezza 1,5%, Calcio 1,5%, Fosforo 1,1%. Additivi Nutrizionali: Vitamina A: 22.000 UI/Kg, Vitamina D3: 2.000 UI/Kg, Vitamina E: 420 mg/Kg, Taurina: 2000 mg/Kg, Selenio(selenito di sodio 0,44 mg/Kg): 0,2 mg/Kg, Manganese(ossido manganoso 83,3 mg/Kg): 50 mg/Kg, Zinco(ossido di zinco 246,5 mg/Kg): 180 mg/Kg, Rame(solfato pentaidrato rameico 24 mg/Kg): 6 mg/Kg, Ferro(solfato ferroso monoidrato 137.9 mg/Kg): 40 mg/Kg, Cobalto(solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/Kg): 0,2 mg/Kg, lodio(loduro di potassio 4,4 mg/Kg): 3 mg/Kg, Aminoacidi: DL-Metionina: 300 mg/Kg. CON ANTIOSSIDANTI CEE. “Non sarò mai più solo finchè avrò gatti [...] Nella vita non esiste un dono più grande di questo” |
||
04-10-2013, 22:26 | #5 |
anche le coop del sacchetto azzurro 800 gr. poco + di 2 euro. senza coloranti e conservanti. certo che avendone tanti si risparmia su confezioni grandi.
|
|
04-10-2013, 22:56 | #6 |
A me non sembrano malaccio
|
|
04-10-2013, 23:15 | #7 |
Crocco onesto. Molto riso e frumento non specificato come percentuale, ma non stai dando roba brutta, tranquillo.
Il rapporto qualità prezzo è favoloso. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|