Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-12-2013, 19:16 | #11 | |
Re: Video su corriere.it: cinesi scuoiano un coniglio d'angora vivo
Quote:
Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
||
03-12-2013, 00:12 | #12 |
E come si ammazzano gli agnelli e le pecore e tutto? Gli allevamenti intensivi?
E' tutta la mentalità da cambiare, non solo i singoli. Poi ripeto, questa non è solo cattiveria, è sadismo. E il sadismo da piacere... Questa è una società sadica. Contro i deboli, donne animali, bambini... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
03-12-2013, 09:15 | #13 |
Va bene, allora agiamo in maniera determinata. Non possiamo limitarci a semplici enunciazioni di principio filosofeggiando su come si fa qui, come si fa là, come si faceva allora, coma si fa adesso.
"Tempesta Amore Mio!"Ti ho mandato in viaggio in una terra libera dal dolore non perché non ti amassi, ma perché ti amavo troppo per forzarti a rimanere. |
|
03-12-2013, 11:00 | #14 |
magari mi sbaglio... ma credo che la lana d'angora si possa ottenere in un altro modo, senza uccidere i conigli, il fatto di scuoiarli e per di più vivi è raccapricciante sadismo gratuito. E comunque, la colpa non è solo dei cinesi, ma di chi compra la loro lana d'angora pur sapendo la tragedia che c'è dietro.
|
|
03-12-2013, 13:50 | #15 |
l'unico modo intelligente per ottenere qualsiasi tipo di lana è tosare l'animale
certo all'animale non piace, ma non fa danni, e (fatto non trascurabile) conservi l'animale per le volte successive insomma conservi la vita ad un mammifero come noi ed in più risparmi risorse per la stessa ragione meglio cibarsi di latte ed uova e ridurre la carne, l'animale produce latte ed uova per anni e carne una volta sola. Chiunque faccia diversamente non è solo crudele cosa che ahimè pare essere nella nostra natura, è ciecamente crudele, in poche parole stupido. |
|
03-12-2013, 15:37 | #16 | |
Io il video non l’ho visto e mai lo vedrò.
Quote:
Magari c’entra tanto o poco ma voglio raccontarvi questo: mi è capitato di vedere, la settimana scorsa, delle foto di una giornalista inglese gran amante della caccia. Si è fatta fotografare con i suoi trofei: un leone, un orso..poi non ricordo, tutta orgogliosa, tirata al lucido, con fucile in mano e moooolto sorridente. Gli animali uccisi erano messi in posa, zampe ordinate e lei dietro. Non vi posso descrivere in parole il mio disgusto per quelle foto e per lei in principale. Ovviamente gli organizzazioni animali si sono avviate. Gli auguro a quella donna…. |
||
04-12-2013, 23:45 | #17 |
Ragazzi ma a parte cinesi, australiani, francesi ecc..vogliamo dire che i veri assassini sono quelli che ancora scelgono di indossare ste robe? L'altro giorno ho sentito un conoscente vantarsi per aver comprato il collare di visone al cane..e lui dice di amare gli animali...
Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte |
|
05-12-2013, 01:38 | #18 |
Ma io su fb ho visto una foto di come tolgono le piume alle oche. Lasciano la pelle intrisa di sangue.
Non credo che esista un modo meno crudele di usare gli animali oramai. Una volta gli allevamenti erano umani, le piume non venivano strappate a sangue, la tosatura era fatta come si deve. Ora? Non lo so, mi sa che la crudeltà, la stupidità e il sadismo aumentano di pari passo... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|