Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2014, 12:32   #31
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Rocco Again - Neverending story?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Oggi pomeriggio abbiamo la visita, vedremo che salta fuori
Facci sapere!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 11:30   #32
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

Mi girano.
Mi girano.
Mi girano.
Mi girano.

Fatto la visita ieri pomeriggio, per farla breve: è assolutamente improbabile, secondo il veterinario, che ci fosse un caso di micosi, molto più probabile che il problema sia nato a causa del cambio di crocchette; la zona scura sopra l'occhio, è conseguenza dei farmaci (pevisone e pevaryl). QUindi, per farla breve, cotninuo con l'ipoallergenico, e basta medicine (che avevo già sospeso da venerdì comunque).

Cofano ha lo stesso problema (vi ricordate i graffietti? è uno sfogo da intolleranza alimentare, mi ha fatto vedere una foto uguale su un libro di medicina), nel suo caso andiamo di cortisone, dato che non ha tutti i problemi di Rocco, e che la sua situazione nel frattempo è peggiorata un pò (per errati suggerimenti del veterinario a cui avevo chiesto come pulirla... lasciamo stare, va).

In pratica ho buttato via un mese e soldi, ho stressato quel povero gatto, per niente. Perché il veterinario dall'inizio si è intestardito sul discorso MIcosi, quando sarebbe bastato che facesse una semplice banale domanda: ma hai cambiato alimentazione?

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 11:34   #33
Profilo Utente
7M
Guest

Mi dispiace che tu abbia riscontrato questa incompetenza...
Spero che ora i problemi di Cofano e Rocco si possano risolvere velocemente!!
Vecchio 06-02-2014, 15:33   #34
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

Da quel che vedo, i problemi stanno rientrando, si

Servirà ancora un pò, ma.... almeno, con Cofano, non ho problemi a dargli la pasticca di cortisone: gliela piazzo davanti e se la mangia da solo, senza bisogno di nasconderla o addolcirla (ve l'ho detto che secondo me è imparentato con una capra? )

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2014, 16:48   #35
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Da quel che vedo, i problemi stanno rientrando, si
Benissimo!!!

Quote:
Servirà ancora un pò, ma.... almeno, con Cofano, non ho problemi a dargli la pasticca di cortisone: gliela piazzo davanti e se la mangia da solo, senza bisogno di nasconderla o addolcirla (ve l'ho detto che secondo me è imparentato con una capra? )
Tipo Miele anche lui prende tutto... Solo il colluttorio per animali non gli piace...
Vecchio 07-02-2014, 01:04   #36
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

E' il terzo caso sul forum di questi tempi di intolleranza ai croccantini. Di una sola marca a quanto ricordo.
Mi spiace, qui facciamo sempre una domanda del genere, purtroppo i veterinari a volte danno per scontato che ai crocchi non si sia mai allergici...
A Minou ultimamente sta ritornando la dermatite, devo ancora capire per cosa, visto che ho ridotto le cose che le davano fastidio...mah...
Il buono è che togliendo i crocchi incriminati, tutto tornerà nella norma in meno di una settimana, tempo medio 10 giorni, completa remissione in 15.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi