Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-02-2014, 12:32 | #31 |
Re: Rocco Again - Neverending story?
|
|
04-02-2014, 11:30 | #32 |
Mi girano.
Mi girano. Mi girano. Mi girano. Fatto la visita ieri pomeriggio, per farla breve: è assolutamente improbabile, secondo il veterinario, che ci fosse un caso di micosi, molto più probabile che il problema sia nato a causa del cambio di crocchette; la zona scura sopra l'occhio, è conseguenza dei farmaci (pevisone e pevaryl). QUindi, per farla breve, cotninuo con l'ipoallergenico, e basta medicine (che avevo già sospeso da venerdì comunque). Cofano ha lo stesso problema (vi ricordate i graffietti? è uno sfogo da intolleranza alimentare, mi ha fatto vedere una foto uguale su un libro di medicina), nel suo caso andiamo di cortisone, dato che non ha tutti i problemi di Rocco, e che la sua situazione nel frattempo è peggiorata un pò (per errati suggerimenti del veterinario a cui avevo chiesto come pulirla... lasciamo stare, va). In pratica ho buttato via un mese e soldi, ho stressato quel povero gatto, per niente. Perché il veterinario dall'inizio si è intestardito sul discorso MIcosi, quando sarebbe bastato che facesse una semplice banale domanda: ma hai cambiato alimentazione? Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
04-02-2014, 11:34 | #33 |
Mi dispiace che tu abbia riscontrato questa incompetenza...
Spero che ora i problemi di Cofano e Rocco si possano risolvere velocemente!! |
|
06-02-2014, 15:33 | #34 |
Da quel che vedo, i problemi stanno rientrando, si
Servirà ancora un pò, ma.... almeno, con Cofano, non ho problemi a dargli la pasticca di cortisone: gliela piazzo davanti e se la mangia da solo, senza bisogno di nasconderla o addolcirla (ve l'ho detto che secondo me è imparentato con una capra? ) Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
06-02-2014, 16:48 | #35 |
Benissimo!!!
Tipo Miele anche lui prende tutto... Solo il colluttorio per animali non gli piace... |
|
07-02-2014, 01:04 | #36 |
E' il terzo caso sul forum di questi tempi di intolleranza ai croccantini. Di una sola marca a quanto ricordo.
Mi spiace, qui facciamo sempre una domanda del genere, purtroppo i veterinari a volte danno per scontato che ai crocchi non si sia mai allergici... A Minou ultimamente sta ritornando la dermatite, devo ancora capire per cosa, visto che ho ridotto le cose che le davano fastidio...mah... Il buono è che togliendo i crocchi incriminati, tutto tornerà nella norma in meno di una settimana, tempo medio 10 giorni, completa remissione in 15. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|