Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 01:06   #71
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Sorpresa in cantina

Quote:
Originariamente inviato da FinalDefence Visualizza Messaggio
Ciao, la gatta sta meglio, fortunatamente ha usato la lettiera 3-4 volte, i cuccioli mangiano da soli ormai, non so se la gatta gli da ancora il latte, comunque ieri l'ho lasciata uscire è tornata sta mattina ed aspettava in cantina, appena mi ha visto è venuta da me è mi ha seguito fino all'appartamento, però ora sta molto meno con i cuccioli, ci sta ogni tanto se no sta sotto il tavolino, ha mangiato poco, penso che sta notte ha mangiato fuori boh, comunque i cuccioli bevono e mangiano da soli, ho svuotato una bustina di umido (salmone e qualcos'altro) lho provato a dare alla mamma e ha mangiato poco, poi lho messo dai cuccioli e in 4 in 2 minuti l'hanno finito tutto, il cibo adatto ai cuccioli dove lo compro? Che marca e quanto costa?
Io ti consiglio le crocchette "Mother&Babycat" della Royal Canin, sono specifiche per i cuccioli,fino a 4 mesi, ma vanno bene anche per la mamma. Se puoi, sarebbe il caso che un veterinario vedesse sia la mamma che i cuccioli, se non puoi dovresti contattare qualche associazione di volontariato che si occupa di animali e farti dare una mano.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 08:59   #72
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sorpresa in cantina

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Devi scegliere il cibo con la dicitura KITTEN. Se vai in qualche pet shop magari ti fai aiutare dai commessi.
Quoto!!

Ma anche a me la mamma non fa stare tranquilla... Perché non la porti dal vet??? Non è una grossa spesa, magari la visita e non ti fa neppure pagare..

Hai fatto tanto per lei, non tirarti indietro ora che ha bisogno di un controllo!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 09:15   #73
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Sorpresa in cantina

Come cibo kitten,l'ideale sarebbe o RC o Hill's ma è vero anche che costicchiano...
Se puoi potresti prendere Shesir,un pacco da 1,5 kg (che per una gatta e dei gattini piccolissimi dovrebbe durarti un mesetto) costa 8,90 euro ed è molto buono.
Se invece non puoi,ti consiglio i deliziosi Miglior gatto (il pacco è grigio con un bel micione grigio e con occhi azzurri) kitten.Non sono i migliori ma devo dire che non sono malaccio (andate a vedere sul sito se potrebbe interessarvi) e un pacco d 2KG in negozio lo trovo a 3,60 euro.
Io credo che la gatta sia ormai molto stanca e penso non abbia piu' latte o comunque pochissimo.Quindi ti consiglio di iniziare a svezzare i cuccioli dai per ora dell'omogenizzato (senza sale) e poi passi al kitten ( se dai i croccantini della Miglior Gatto ti consiglio pero' di dare dell'umido Hill's,una mousse molto delicata che anche i gattini piccini dovrebbero mangiare senza problemi) o potresti anche passare direttamente al cibo kitten visto che mangiano già i bocconcini.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 10:25   #74
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Sorpresa in cantina

controlla la mamma se ha dolore arrossamenti , calore, gonfiore, alle mamme llepotrebbe avere mastite siccome evita i cuccioli. anch'io ti consiglio di farla vedere , a volte si aspetta troppo -al vet lo dici che è una randagia , ti aiuta.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 11:04   #75
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Sorpresa in cantina

Per il vet puoi anche provare a sentire un'associazione nella tua città e chiedere se ne hanno uno di fiducia, vedrai che ti aiuta col prezzo.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 11:15   #76
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sorpresa in cantina

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
controlla la mamma se ha dolore arrossamenti , calore, gonfiore, alle mamme llepotrebbe avere mastite siccome evita i cuccioli. anch'io ti consiglio di farla vedere , a volte si aspetta troppo -al vet lo dici che è una randagia , ti aiuta.
Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Per il vet puoi anche provare a sentire un'associazione nella tua città e chiedere se ne hanno uno di fiducia, vedrai che ti aiuta col prezzo.
Solitamente i vets per i randagi fanno prezzi speciali... magari non ti chiede neppure nulla se è solo una visita. Oppure come suggerisce Jamis senti un'associazione della tua zona, magari senti il rifugio Dingo di Pordenone che accoglie anche gatti http://www.rifugiodingo.it/

oppure
OIPA Francesca Berzaccola Tel. 349 3724728 pordenone@oipa.org
ENPA Udine (a PN non c'è) Via Gonars 42 33100 Udine (UD) Tel. 0432/522263 Sito: www.enpanet.it/udine Email: udine@enpa.org
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara