Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2014, 18:25   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

Beh io da bambina/ragazza ho avuto un cagnolino, era il mio grandissimo amore.. E' stato con noi più di 18 anni prima di volare sul Ponte, ma restare sempre nel mio cuore.

Io amo TUTTI gli animali e un giorno spero di poter adottare nuovamente anche un cagnolino, vivendo in appartamento sarà un cane di taglia piccola, compatibile con i gatti, magari non giovanissimo, dato che quelli spesso finiscono la loro vita nei canili.... La seccatura (e la cosa che non mi consente di adottarlo ora) è che vanno portati fuori 4-5 volte al giorno, ma con un cagnolino anziano forse le passeggiate possono essere più corte...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2014, 12:12   #22
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

Quello che volevo scrivere è, che in base alla mia personalissima statistica del tutto arbitraria, direi che i proprietari di cani si dividono più o meno al 50% fra uomini e donne, mentre i proprietari di gatti sono all'80% donne o coppie (e nelle coppie eterosessuali, al 90% il gatto è stato introdotto dalla donna), e solo al 20% uomini.
Le gattare che conosco io che si occupano di colonie in giro per Padova sono esclusivamente donne.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 17:22   #23
Profilo Utente
maolino
Gattino
 
L'avatar di  maolino
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

confermo anch'io la tesi che i gatti preferiscono le donne,la mia è letteralmente fatta per mia moglie,con mè gioca mi morde mi graffia e mi soffia amichevolmente,ma sarà anche perche mi piace moltissimo pastrumiarla
maolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 18:17   #24
Profilo Utente
Luchador
Cucciolo
 
L'avatar di  Luchador
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 30
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

Secondo me è anche una questione di approccio e inclinazione caratteriale. Come ha sottolineato Ausilia in prima pagina, i gatti tendono a stare bene quando sono a contatto con persone "tranquille", che non li opportunano, non fanno movimenti bruschi e che non prendono troppo l'iniziativa perchè vogliono essere loro stessi a decidere come e quando avvicinarsi a noi.

Anche l'approccio è fondamentale. Dove vivo io spesso vedo ragazzini di 13-14 approcciare coi i gatti allo stesso modo di come farebbero con i cani, quando tra cani e gatti c'è un oceano di differenza.
E' forse questo approccio "brusco", "maschio" che fa scappare i gatti. Al contrario le ragazze hanno una sensibilità diversa e tendono ad avvicinarsi ai mici come se fossero i loro figli e questo loro percepiscono.

Guardate questo video:


http://www.youtube.com/watch?v=Meol5agN5DQ

o quest'altro


http://www.youtube.com/watch?v=kPb6HLrNN2A




Sono ragazzi, non ragazze...ma guardate che rapporto e con me Zeus è lo stesso

In generale credo che per farsi amare dai mici, basti ricoprirli di attenzioni ed affetto, ma senza "soffocarli"... è importante rispettare i loro tempi e loro necessità...non sono giocattoli di pezza che si "acchiappano" quei 10 minuti in cui non abbiamo niente da fare.

Ultima Modifica di Luchador; 20-04-2014 at 18:22.
Luchador non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2014, 19:16   #25
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

Quando ero bambina il mio amico immaginario era un pastore tedesco ed ancora oggi mi piacerebbe avere questo cane; ma, in generale, avendo avuto sempre gatti, mi piacerebbe avere anche un cane per capire come si interagisce con un'anima così diversa da quello a cui sono abituata. Ma mio marito è un gattaro perso e non va tanto d'accordo con i cani...
Secondo me dipende dai gatti. Abby non aveva occhi che per mio marito e Becky invece è legatissima a me. Soraya ama tutti, basta che le fanno una carezza e non parlano a voce alta. In generale, ho notato che a me si avvicinano spontaneamente tutti gli animali, mio marito dice sempre che è perché sentono che li amo tutti, ma proprio tutti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 06:17   #26
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

come mi piace questo thread!!
io credo che l'animale risponda alla situazione in casa ed a come noi ci rapportiamo a lui, maschi o femmine non importa.
il tema è il fardello dei ruoli che noi umani ci portiamo dietro da una una vita... Quindi, di solito, il maschio (ma anche i padri umani) sono il referente per il gioco, non per il cibo; di solito alle donne viene insegnato di "accudire i bisognosi" sia nella quotidianità che nella malattia
Quindi, chi in casa si occupa della pappa , chi della cassetta , chi di provare ad infilare le pastiglie in bocca e chi del gioco - sarà premiato delle splendide fusa-a-tortora dei nostri "bimbi"

Non entro molto in merito al fatto che gli uomini preferiscano i cani ai gatti, perchè spesso, se ad un uomo imponi un gatto in casa, si innamora comunque


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 08:25   #27
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: I gatti preferiscono le donne?

Io faccio parte di quel 90% delle donne che introducono i gatti, e dipiù ho introdotto 2 donne-gatte

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Quando ero bambina il mio amico immaginario era un pastore tedesco ed ancora oggi mi piacerebbe avere questo cane; [...] In generale, ho notato che a me si avvicinano spontaneamente tutti gli animali, mio marito dice sempre che è perché sentono che li amo tutti, ma proprio tutti.
Io da bambina, come avevo già raccontato nella discussione dei ricordi, ho sempre avuto degli esseri piccoli in casa: gatti, cagnolini, conigli, galline. Da grande, ma molto grande, a 30 anni quando ho potuto ho preso un Pastore Tedesco (femmina), già grande e dopo 1 anno, se non erro, un cucciolo sempre Pastore (maschio). Parliamo della grande: al inizio avevo paura, metterle il guinzaglio non si parlava…le davo del Lei insomma. Poi si è istaurato un rapporto molto stretto. Ora non c’è più. In conclusione lei per me rimarrà l’unico “cane vero” che abbia mai avuto.

Anche a me si avvicinano gli animali perché gli voglio bene tutti, penso anch’io. In più io parlo a tutti. Comincio sempre con il saluto: “Ciao! Ma ciao!” , poi coi complimenti: “Ma quanto sei carino? Sei bello tu?” poi il resto viene da se: se è un cane mi salta addosso, se è un gatto o mi guarda “schifato” o si mette con la pancia in su.

Lunedi scorso, a Pasquetta, stavo per mettermi l’abbigliamento per partire verso casa. L’uomo porta più vicino la moto e si mette a vestire anche lui. Come ero “concentrata” vestirmi per bene mi accorgo tardi che vicino ai miei piedi, a guinzaglio c’è un maltese. Mi sono fermata a parlare con lui e mi sento dire: “Rimani concentrata!! Dobbiamo partire prima di sera! ”.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara