Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-05-2014, 19:59 | #11 |
Re: Gatto odia gatti
Se hai intenzione di farlo riprodurre...fai come vuoi!
|
|
17-05-2014, 20:09 | #12 |
Forse dovresti seguirlo e distrarlo mentre cerca di attaccare, chiamandolo, battendo le mani o magari dei premietti in cibo. Non vedo altro modo.
Se non vuoi castrarlo e non puoi seguirlo nelle uscite, metti comunque in conto che i gatti crescono in fretta e prima o poi potrebbe incontrarne uno che gliele suona. Anch'io non ho mai avuto paura di un gatto, finchè non ho incontrato Gattone, detto La Cosa. Non mi fiderei neanche a lasciarlo con un dobermann. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
21-05-2014, 13:25 | #13 |
Per quanto mi hanno detto non serve che un altro gatto gliele suoni per prendersi la FIV (per fare un esempio di una malattia simpatica tra tante), basta anche solo che LUI morda un gatto FIV che rischia di beccarsela... Capisco che non ti disturbi molto il pensiero che lui meni gli altri gatti dato che nessuno mena lui (al momento), però valuta anche questo... E valuta anche che la FIV (sempre tra le altre malattie) è a trasmissione ANCHE sessuale, per cui quando andrà in giro a "diffondere il suo DNA", qualche altra gatta potrebbe "diffondergli" qualche virus in cambio...
|
|
21-05-2014, 14:13 | #14 |
Un giorno tornerà a casa battuto come un tappeto.
Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re |
|
21-05-2014, 14:47 | #15 |
In realtà la FIV è molto difficile che si trasmetta se un gatto FIV- morde un FIV+ (ho una micia FIV+ e 3 FIV- e mi sono letta di tutto sulla malattia...), perché un enzima nell'apparato digerente neutralizzerebbe il virus, ma la certezza 100% non c'è!!!!
Invece la trasmissione della FIV e della FeLV (2 malattie INCURABILI) sono facilissime con il morso a sangue, che è quello che i mici NON CASTRATI si danno fra loro quando lottano per le gattine, per il territorio o per il cibo!! Se ora non c'è nessuno che mena il micio non è detto che non succeda prima o poi.... Inoltre sono entrambe malattie anche a diffusione sessuale!!! Mi sembra irresponsabile non castrare un gatto che esce, sia nei suoi confronti che in quelli degli altri gatti; comunque una cosa che bisogna sapere è che loro non provano piacere sessuale, l'accoppiamento è solo finalizzato alla riproduzione, quindi sono gli umani che si mettono queste paranoie, SOPRATTUTTO GLI UOMINI, riguardo la castrazione degli animali maschi!!! |
|
|
|