Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-07-2014, 21:56 | #1 |
Collottola
Oggi ho assistito ad un comportamento che non ho capito tra Pekka e Pilli, nel senso che stavano dormendo e Pekka si è svegliato, si è avvicinato a Pilli e lo ha morso sulla collottola, mettendogli le zampe anteriori sulla schiena, e così è stato per 20 secondi buoni, nel frattempo Pilli era immobile con gli occhi aperti un po' spaventato... cosa significa?
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
13-07-2014, 22:09 | #2 |
Re: Collottola
A volte capita, è una mossa che sta tra il gioco e l'intenzione di sottomettere. Ma non in generale, non vuol dire che Pekka è il gatto dominante e Pilli no. Vuol dire che in quel momento e in quel luogo, Pekka voleva dimostrare di essere il più forte.
Sono dinamiche normali tra gatti, nulla di preoccupante. Qui lo fa Pinni con Lamù. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
13-07-2014, 22:54 | #3 |
Ah ok, avevo pensato potesse essere qualcosa di simile ma mi sembrava strano perchè è successo dal nulla e perchè Pilli è sempre stato il gatto dominante tra loro tre e sembrava esserci rimasto male ed essere triste dopo che Pekka s'è comportato così!
|
14-07-2014, 13:39 | #4 |
|
|
14-07-2014, 16:09 | #5 |
Ma tra maschi e femmine, cioè se lo fa un maschio con una femmina, ho letto online che simula l'accoppiamento, non saprei, sono troppo strani questi felini
|
|
|