Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Aforismi e battute sui mici e a-mici Qui potete inserire: frasi, aforismi,barzellette, poesie e favole sui mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-05-2014, 15:24 | #11 |
Re: Luogo comune o realtà?
la mia se la chiamo arriva miagolando e trotterellando.... se invece è presa da qualcosa di particolarmente interessante o sta dormendo allora potrebbe non rispondere.... ma nel 90% dei casi arriva subito
inoltre quando arriva si ferma o si siede e io le dico "ah eccoti miciolina"...e lei risponde miagolando come per dire "perchè mi hai chiamato?" |
|
22-05-2014, 22:10 | #12 |
Molto interessante questo thread!
Mimi risponde quando vuole lei, ma più geniale è quando la cerco e lei si è infilata in qualche posto strano: là fa apposta a non rispondere, per farsi cercare, e quando mi avvicino fa "Me'!" come dire "trovata!" Per non parlare di quella volta che la lasciai in sala e poi la ritrovai in cameretta con due porte chiuse in mezzo... "Me' !" Sì... Snuffi invece chiama lui: voce acuta e stridula, non facciamo in tempo ad aprire la porta che si precipita miagolando, dire che è un gatto molto vocale è un eufemismo! |
|
23-05-2014, 08:58 | #13 | |
Quote:
I primi tempi le chiedevo "Dov'è Miele?" e lei guardava nella sua direzione e diceva "Meh"... Amore dolcissimo.... |
||
23-05-2014, 10:23 | #14 |
|
|
23-05-2014, 19:20 | #15 |
anche io dico a Yaya "dov'è Fede?" e lei lo guarda e mi risponde.... ma del resto lei risponde praticamente sempre alle domande anche se magari con i suoi tempi... questo a meno che non sia distratta o stia facendo apposta a nascondersi!!
inoltre se arriviamo a casa già arrivando sul pianerottolo lei è davanti alla porta che miagola e quando entriamo è tutta strusciatine e spanciatine finchè non la prendiamo in braccio e le facciamo le coccole entrambi... e lì parte di trattorino!! se invece siamo a casa io e lei e Fede suona il citofono lei arriva (arriva anche quando suona il telefono, salta sul telefono e gli miagola ... ma ancora non ha imparato ad alzare la cornetta).... allora dopo che ha suonato io ho risposto mi guarda -sottointeso chi è?- se io le dico "miciolina è Fede!!" allora apriti cielo...va alla porta raspa miagolando finchè non gliela apro così può scendere con la coda tuta dritta che vibra sul pianerottolo e andare incontro a Fede...come un cane!!! deve andare a fargli le feste!! https://www.youtube.com/watch?v=khFeXQyS7LQ qui ad esempio potete vedere che lei "parla con noi" e risponde...... e lo fa continuamente per ogni cosa, anche solo se stiam opassando e ci incrocia in corridoio o se lei entra nella stanza, ci saluta... è una chiaccherina |
|
23-06-2014, 23:20 | #16 |
Dipende dai miciozzi in questione:la maggior parte di loro viene solo quando ne ha voglia oppure quando chiamo con la latta di carne.Poi c'è la mia Cioppina bella (*-*) che viene SEMPRE.E poi c'è Boss (mamma di Cioppi) che in pratica viene solo quando non la chiami,proprio a sottolineare che comanda lei..come la frase della foto! XD
|
|
24-06-2014, 01:19 | #17 |
Mia viene quasi sempre, o almeno risponde. Lei è una micia molto chiacchierona, quando le parlo "parla" pure lei.
Gli altri due a volte vengono altre mi ignorano proprio. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
24-06-2014, 09:08 | #18 |
Alba appena sente il suo nome qualsiasi cosa stia facendo si precipita a volte dalla velocità sbanda pure ,Minnie invece se sta dormendo alza il musetto ma non si schioda se invece è impegnata in altre pratiche viene solo se continuo a chiamarla aggiungendo al suo nome vieni amore o altri aggettivi vezzeggiativi ma pur venendo lo fa con una flemma degna di una centenaria
Minnie-Luana-Alba |
|
14-08-2014, 22:17 | #19 |
Isy arriva spesso quando la chiamo, non sempre sempre, ma spesso si. Oppure quando la guardo e la chiamo "amore", lei mi risponde.
Maya invece non mi fila di pezza, solo quando pare a lei. Oppure se vado in cucina dove sanno che c'è la pappa me le trovo tutte e due intorno alle gambe, miagolanti. Ruffiane! Isobel Maya Mrs.Purr Morfeo nel mio cuore per sempre. |
|
|
|