Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2014, 21:23   #41
Profilo Utente
Vesimas
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2014
Messaggi: 23
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

L'ho sempre saputo che la mia gatta è una "xxxxxxx" Delle 4 bustine della Schmusy mangia solo quella col Manzo (questa la divora) e Tacchino. Le due misto carne/pesce non le degna di uno sguardo. Ho provato la scatoletta Tonno+Gamberetti della Animonda e si è mangiata solo i gamberetti (sapevo già che li mangiava). Penso che sia uno dei pochi gatti che seleziona il pesce :P

Penso opterò per Manzo/Tacchino della Schmusy e se voglio dargli del pesce gli comprerò i gamberetti freschi :P Per il pesce fresco va bene bollito oppure surgelato 48 ore e crudo come per la carne?

Ultima Modifica di violapensiero; 31-03-2014 at 21:39.
Vesimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2014, 07:34   #42
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Coi gatti è sempre difficile capire cosa vogliano. La mia per due giorni mangia un certo gusto come se non ci fosse niente di più buono, glielo ripresenti dopo un po' e sembra che tu le abbia dato roba radioattiva...

Per il pesce non so, la mia non l'ha mai mangiato e non ritengo sia indispensabile che sia incluso nella loro dieta. Io lo congelerei, comunque, se non altro per l'anisakis che penso dia fastidio anche ai gatti...
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2014, 09:47   #43
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Coi gatti è sempre difficile capire cosa vogliano. La mia per due giorni mangia un certo gusto come se non ci fosse niente di più buono, glielo ripresenti dopo un po' e sembra che tu le abbia dato roba radioattiva...
Anche Maya fa esattamente la stessa cosa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2014, 23:47   #44
Profilo Utente
Vesimas
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2014
Messaggi: 23
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Boh ora non mangia manco più quelle al Manzo e al Tacchino, continua invece a mangiare le RC Kitten Instinctive. A sti punti boh posso provare a prendergli le Instinctive da adulti ma vanno bene come dieta solo umido?
Vesimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 12:50   #45
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Mangia solo Instinctive?
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 16:52   #46
Profilo Utente
Vesimas
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2014
Messaggi: 23
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Forse ho trovato il Jolly. Oggi avevamo una visita dal veterinario per controllare se gli era guarito l'occhio (ha preso un colpo oppure influenza post sterilizzazione perchè starnutiva anche). Il primario ci ha consigliato le bustine della Stuzzy Cat, che oltretutto fanno qua a Genova e lasciar perdere la RC. Abbiam preso i 4 gusti prova da Arcaplanet e incredibilmente si è sbaffata pure quella al pesce Il bello è che ci sono pure su Zooplus 48x100g 19.99€
Vesimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 16:57   #47
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Ma dai solo umido ora? Se sì, io cercherei di dare quanti più umidi completi possibile, tanto più che StuzzyCat è di qualità media.. almeno sei tranquillo che, col tempo, non si creino squilibri e che, se mai dovessi dare un cibo particolare o un medicato, non avresti troppi problemi
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 21:49   #48
Profilo Utente
Vesimas
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2014
Messaggi: 23
Predefinito Re: Consiglio cambio umido+secco

Ciao a tutti, riesumo la discussione

Qualcuno vuole una gatta al forno Mi tocca ricambiare umido non mangia manco più questo Per fortuna continua a sbaffarsi le Schesir complementari (gliene do una da 85g a settimana) e le crocche Smilla al pollo

Ok riguardando la classifica sul forum e controllando Zooplus vorrei provare questi previa conferma che siano umidi completi (almeno zooplus così scrive nella descrizione)

Animonda Carny Adult 6x200g
Grau Grandi Golosi no Cereali 6x200g
Smilla Delizie di Pollo 6x200
Schmusy Fiocchi Integrali 12x100g (qua non c'è scritto nulla se è completo o meno)

Ultima Modifica di Vesimas; 23-08-2014 at 21:52.
Vesimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara