Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2014, 10:48   #1
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Possibilità vermi intestinali

Ciao a tutti, i miei gatti hanno libero accesso all'esterno e quindi catturano lucertole e altri animali, anche se escludo topi. Perciò vi vorrei chiedere prima di tutto quanto aumenta il rischio che gli vengano parassitosi intestinali. Inoltre, è consigliabile dare periodicamente un vermifugo come profilassi? e in ogni caso, quale prodotto? Tempo fa il veterinario mi ha indicato il Milbemax, che a dire la verità è un po' costoso, quindi volevo sapere se c'è qualcos'altro di equivalente.
Kashmir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 20:19   #2
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Possibilità vermi intestinali

Personalmente svermino tutti i miei gatti,sia quelli che escono, sia quelli che non escono di casa annualmente....I micioli che hanno accesso all'esterno hanno più facilità al contagio tramite l'ncontro con altri micioli e possono attaccarli anche ai casalinghi....Quindi...sverminaxione generale almeno due volte l'anno Personalmente uso il Drontal in compresse che, come il Milbemax, lo definisco " generico" cioè funxiona per i vermi più comuni....ad esempio in caso di tenia non servirebbero a nulla...Parli di costi...credo che più o meno abbiamo pressappoco lo stesso prexxo......
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 19:37   #3
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Possibilità vermi intestinali

Veramente sia il Milbemax che il Drontal funzionano anche sulla tenia, contenendo Praziquantel. Un vermifugo più economico è il Pralen, ma va dato per due giorni consecutivi.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 09:57   #4
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Possibilità vermi intestinali

In effetti anch'io sapevo che il preziquantel è efficace contro la tenia. Comunque grazie ad entrambi, un saluto anche a tutti i mici
Kashmir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara