Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2014, 19:57   #11
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

A me tre topi e un pipistrello Lizzie me li ha portati vivi, probabilmente per insegnarmi come si finiscono .
Una sera uno è fuggito sotto ad un mobile e non siamo riusciti a prenderlo...lo ha preso Tigre dopo qualche giorno.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2014, 10:59   #12
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Ma dai, anche il mio gigante bianco si chiama Gandalf!

Però lui è un frescone, come cacciatore fa veramente pena. È goffo e ha la soglia di attenzione bassissima, bastano pochi secondi per farlo disinteressare all'insetto.

L'altro, Brivido Cosmico, è decisamente più agguerrito. Il suo spuntino fuori pasto preferito sono le falene; una volta l'ho trovato col muso tutto impolverato di polvere di ali (schifo). Ma gli piacciono da morire anche i mosconi, maledetto. Una notte ha dormito con me e disgraziatamente ce n'era uno che ronzava in camera. Dopo vari salti e capitomboli ho acceso la luce alle 3 del mattino per trovarmelo che dopo averlo palleggiato un po' se lo sgranocchiava di gusto (doppio schifo).

Una cosa che mi sono sempre chiesta è cosa significhi quel verso squittente che i gatti fanno alle mosche - e solo alle mosche!
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 20:11   #13
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

LalliPiccola: il mio "piccolino" ha un anno e quasi 5 mesi e a settembre pesava 5,5 kg ma è tutto pelo ed ossa. Credo che ora abbia perso qualche etto perchè lo sento più leggero quando lo prendo in braccio (abbiamo scoperto un'intollerenza al tonno e stiamo faticando un pò a trovare un'alimentazione che lo soddisfi pienamente)
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 20:15   #14
Profilo Utente
lafranci
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 40
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
A me tre topi e un pipistrello Lizzie me li ha portati vivi, probabilmente per insegnarmi come si finiscono .
Una sera uno è fuggito sotto ad un mobile e non siamo riusciti a prenderlo...lo ha preso Tigre dopo qualche giorno.
Che brava Lizzie e anche Tigre :-)
Io abitando in città non lo faccio uscire di casa libero (lo porto in giro con il guinzaglio però) e avrei paura che anzichè portarmi a casa i topolini mi porta a casa le pantegane
lafranci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 20:22   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Ora non esce più nemmeno lei, abbiamo messo il giardino in sicurezza (e non è stato facile perché lei è una vera acrobata). Io sono contenta che non porti più niente, mi facevano pena 'sti topini. I due vivi che siamo riusciti a sottrarle li abbiamo liberati .
E il pipistrellino anche, aveva due occhietti terrorizzati e si vedeva il cuore che batteva all'impazzata.
Quote:
Originariamente inviato da lafranci Visualizza Messaggio
Che brava Lizzie e anche Tigre :-)
Io abitando in città non lo faccio uscire di casa libero (lo porto in giro con il guinzaglio però) e avrei paura che anzichè portarmi a casa i topolini mi porta a casa le pantegane


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 23:12   #16
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
Ma dai, anche il mio gigante bianco si chiama Gandalf!

Però lui è un frescone, come cacciatore fa veramente pena. È goffo e ha la soglia di attenzione bassissima, bastano pochi secondi per farlo disinteressare all'insetto.

L'altro, Brivido Cosmico, è decisamente più agguerrito. Il suo spuntino fuori pasto preferito sono le falene; una volta l'ho trovato col muso tutto impolverato di polvere di ali (schifo). Ma gli piacciono da morire anche i mosconi, maledetto. Una notte ha dormito con me e disgraziatamente ce n'era uno che ronzava in camera. Dopo vari salti e capitomboli ho acceso la luce alle 3 del mattino per trovarmelo che dopo averlo palleggiato un po' se lo sgranocchiava di gusto (doppio schifo).

Una cosa che mi sono sempre chiesta è cosa significhi quel verso squittente che i gatti fanno alle mosche - e solo alle mosche!
io non sapevo come spiegare di cosa si trattasse ma me lo chiedo sempre anche io!!
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 23:41   #17
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Qui i due maschi giovani sono in botta con le mosche...ci fanno lunghi ragionamenti poi le prendono e se le ciucciano. Di solito ne ritrovo solo metà.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2014, 08:05   #18
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
Una cosa che mi sono sempre chiesta è cosa significhi quel verso squittente che i gatti fanno alle mosche - e solo alle mosche!
Il verso lo fanno in genere quando vedono prede volanti - anche uccelli fuori dalla finestra - esprime frustrazione per il fatto di non averli sotto le grinfie, anche se poi, specie nel caso delle mosche e affini, finiscono per acchiapparli.

Dal libro "Parola di gatto" di Kate Solisti Mattelon (comunicatrice animale):

D: "Perchè emettete piccoli suoni stridenti quando vedete uccelli o insetti?"

R: "Quando vediamo un insetto o un uccello dalla finestra, il nostro istinto di cacciatori viene stimolato e ci eccitiamo in modo indescrivibile. I baffi fremono e la bocca si agita nell'attesa della caccia all'uccello o all'insetto. Siamo completamente assorbiti dalla preda e digrigniamo i denti fino a quando non possiamo uscire per afferrarla o finchè non vola via."


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2014, 08:55   #19
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Mosche, mosconi, zanzare... pelucchi volanti simil insetto!!! Basta che volino e Pillo mette il mantello da Batman Giorni fa, è stata la volta di una povera bellissima cavalletta verde. Pillo e Charlino se la contendevano passando davanti alla finestra, come un film visto fotogramma per fotogramma, una volta in bocca all'uno, una volta in bocca all'altro e la povera cavalletta con le zampine dimenanti e ancora viva. Alla fine, visto che per loro era solo un gioco, abbiamo ucciso la cavalletta e messo fine alle sevizie


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2014, 15:31   #20
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: gandalf l'acchiappa mosche

Mi permetto di dissentire sulla teoria della "frustrazione" come spiegazione al verso stridente che fanno i gatti. Almeno per i miei, non è una spiegazione sufficiente: sia per Pallino, che ho avuto modo di osservare per 18 anni, che per Brivido Cosmico, la mosca era l'obiettivo unico. Li ho visti cacciare uccellini, cimici e falene, ma sempre in silenzio assoluto, anche quando erano troppo in alto per arrivarci. Ho pensato che forse la mosca produce un ronzio che in qualche maniera li "stimola" a rispondere. Inoltre non è un "digrignare di denti", in effetti.
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara