Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-02-2015, 08:20 | #1 |
Crocchette Farmina N&D Grain Free Feline Kitten
Buongiorno, ho visto in negozio questa marca ma ho sempre esitato a prenderla perchè non la conosco per niente, vedo che non compare nelle tabelle umido/secco, qualcuno sa dirmi qualcosa? Attualmente uso le schesir, queste sono migliori o peggiori?
|
|
17-02-2015, 09:43 | #2 |
Re: Crocchette Farmina N&D Grain Free Feline Kitten
Farmina sono GF mentre Schesir no, sono 2 tipologie diverse, una è senza cereali, l'altra li contiene.
Le crocchette Farmina sono ottime, come pure quelle Schesir, anche se contengono cereali. Dipende dall'alimentazione che preferisci far seguire al tuo gatto, comunque se scegli un secco GF abbina sempre un umido completo di ottima qualità! |
|
17-02-2015, 10:23 | #3 |
Io uso la Farmina, ma la versione low grain cioé quella con un basso contenuto di cereali tipo avena e farro, mi piace molto come risultati, pelo lucidissimo, feci perfette, appetibilitá davvero altissima (calcola che io le uso anche con il cane ed il gatto ci si fionda sopra anche su quelle pur essendo enormi rispetto alle sue!!), anche io le associo ad un ottimo umido per via delle ceneri altine
|
|
17-02-2015, 11:15 | #4 |
Ecco vorrei capire questo, io a regina come umido do solo il completo della animonda, alternandolo ogni tanto con quello della trainer, cercavo un secco GF o comunque con una percentuale di carne più elevata ma per contro vedo sempre che più questa è alta e più aumentano le ceneri, in un GF poi sono sempre altissime quindi vorrei capire cos'è meglio, proseguo con le schesir che hanno ceneri ottime oppure posso alternarle ad un GF?
|
|
17-02-2015, 11:26 | #5 |
Sono buoni crocchi, anche se ad alcuni utenti del forum hanno dato problemi di dermatite.
I croccantini gf possono essere tranquillamente alternati ad altri. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
17-02-2015, 12:50 | #6 |
Io per conto mio finito questo pacco di Farmina proseguiró con un buon cibo ma non credo GF, voglio provare ad alternare GF e non per non sbilanciare troppo i nutrienti, chiaramente lungi da me cambiare ogni mese, magari ogni tre- quattro.
|
|
18-02-2015, 12:23 | #7 |
Ho visto che la farmina fa sia i grain free che i low grain. Quali dei due hanno dato problemi di dermatite?
Il mio allevatore mi ha consigliato di usare questa marca e ora sto facendo il cambio anche per il micio che ho già, in attesa che arrivi il nuovo, però non vorrei avere problemi, soprattutto perché il gatto soffre di granuloma (fortunatamente sono 4 anni che non ha recidive ma non si sa mai...) Attualmente il mio micio mangia RC e più di una persona mi ha detto che i RC non sono più quelli di una volta al livello qualitativo... Perché dovresti essere fuori dai miei pensieri e dalla mia mente, solo perché sei fuori dalla mia vista? Non sei lontana, sei dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. |
|
18-02-2015, 12:30 | #8 | |
Quote:
Royal Canin è imbattibile nelle linee medicate e nelle diete veterinarie, per le linee normale c'è in giro di molto meglio alla metà del prezzo esorbitante. La qualità non è bassa, ma paghi troppo il nome famoso e basta! |
||
18-02-2015, 13:18 | #9 |
Infatti di RC ho usato le linee medicate fino a poco tempo fa, poi, purtroppo, ho dovuto smettere...
Ora mi interessa avere notizie sulla farmina e, soprattutto, sul discorso dermatiti... non vorrei finire dalla padella alla brace... Perché dovresti essere fuori dai miei pensieri e dalla mia mente, solo perché sei fuori dalla mia vista? Non sei lontana, sei dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. |
|
18-02-2015, 14:00 | #10 |
la Farmina lavora abbastanza bene
il problema delle N&D è che sono Grain free ma per contro ci hanno messo dentro di tutto, verdure, frutta... io mi sono fatta l'idea che il punto centrale sia rendere le crocche solide e compatte, insomma provate a fare le polpette senza il pane grattugiato e l'uovo e vedete se vi tengono insieme, senza aggiunte si otterrebbe una polvere non una crocchetta.... per cui tutto quello che può aumentare la coesione, tipo amido di patata, fibre vegetali, zuccheri della frutta ce lo infilano dentro conclusione: a parer mio, date una buona marca qualsiasi, ma datene poche, se vi è possibile certo se siete fuori casa per tutto il giorno, visto che il povero micio deve pur mangiare e umido e carne fresca non si conservano a lungo, vi tocca ripiegare sulle crocchette per necessità, scegliendo preferibilmente quelle in cui trovate meno ingredienti inutili per il gatto tipo cereali, frutta e verdura al gatto bastano le piccolissime quantità che ricaverebbe normalmente dallo stomaco degli erbivori che mangerebbe in natura e da qualche boccone d'erba mangiata a scopo digestivo |
|
|
|