Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2015, 08:49   #1
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

Ciao a tutti ,
avendo in casa 3 gatti anziani , logicamente ognuno con un problema diverso ( Micia ipertensione , Milly inizio di irc , Giovanna epatopatia degenerativa e leggera cardiopatia ) mi sono imbattuta in questi crocantini su zooplus

Specific FKD Kidney Support esercita un'azione preventiva nei confronti di un'alto contenuto di fosfati e dell'insufficienza surrenalica. Il contenuto di acidi grassi omega 3 ricavati dall'olio di pesce viene incrementato inducendo così un rallentamento della malattia renale del gatto. Il suo gusto davvero speciale fa sì che il gatto lo assuma volentieri anche in caso di inappetenza.

Indicato in caso di:

insufficienza renale cronica
insufficienza epatica (con l'eccezione dei gatti affetti da colestasi)
insufficienza cardiaca congestizia, ipertensione, edema
urolitiasi da urato, urolitiasi da ossalato, urolitiasi da cistina

Ingredienti:
cereali, estratti di proteine vegetali, oli e grassi, pesce e prodotti ittici, uova e prodotti dell'uovo, zucchero, minerali, latte e sottoprodotti caseari, cellulosa in polvere, piantaggine (Plantago psyllium husk), antiossidanti. Non contiene coloranti o aromi artificiali.
Additivi:
vitamina A (22 880 UI/kg), vitamina D3 (2 290 UI/kg), vitamina E (570 mg/kg).

Proteine gregge Grassi greggi Fibre grezze Ceneri gregge Calcio Fosforo Magnesio Acido arachidonico Potassio Rame come rame solfato II Acido linoleico Sodio Vitamina A Vitamina D 3 Vitamina E (Tocoferoli)
23.5 % 24.0 % 4.5 % 4.0 % 0.69 % 0.42 % 0.05 % 0.09 % 1.33 % 0.48 % 1.89 % 0.19 % 22880.0 IU 2290.0 IU 570.0 mg/kg


La cosa che non mi convince molto è la presenza di zuccheri e le ceneri al 4% a mio parere molto alte ma chiedo un consiglio ai più esperti , che ne dite ?
Grazie mille
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2015, 10:07   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

La cosa interessa anche me, speriamo che qualche esperto dia il suo parere.
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2015, 13:53   #3
Profilo Utente
Jacopo
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

A me i cereali nei cibi per gatti non piacciono, soprattutto quando sono al primo posto nella lista ingredienti. I cereali i gatti non li digeriscono, vengono usati letteralmente per fare peso con la scusa di compattare le crocchette. I cereali, da quello che so, fanno anche ingrassare il gatto (ma di quesi non ne sono sicuro).
Aspettiamo comunque la parola degli esperti, perché io non lo sono per niente
Jacopo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2015, 15:24   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

Le ceneri non sono alte, le proteine sono basse, e questo è normale per un crocco destinato a mici con problemi renali.
Io ne parlerei col veterinario, e se lui è d'accordo comincerei a darli, ma io aumenterei anche la razione di umido da dare ai mici, son ottimi senior, e darei subito anche un buon probiotico come il probinul.
Dopo un mesetto di assunzione, rifai le analisi e controlla.
I crocchi medicati purtroppo non hanno formulazioni perfettissime, questo è molto leggero e con pochi estratti vegetali per fortuna.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2015, 17:02   #5
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

grazie violapensiero .
In effetti le ceneri non sono alte, mi sono sbagliata io guardando l'umido e non il secco.... l'unica cosa allora è lo zucchero ...mannaggia !!
Comunque i miei pelosi ne mangiano davvero pochi di crocchi, quasi tutto umido però appunto dovendo prender un renal, un hepatic e l'altro senior questi crocchi che vanno un pò bene per tutto sono la manna dal cielo se mi dici che sono ok , sia per la comodità di non dover tirar sempre su le ciotole sia per il costo dato che a paragone con gli altri c'è un risparmi di un buon 40% .
Milly che ha problemi renali prende già il renal advanced e il probinul e lei viene monitorata con gli esami del sangue( dobbiamo fare il controllo entro metà febbraio ) Giovanna ha l'epatopatia degenerativa e gli esami del sangue sono tutti ok come parametri :/ l'abbiamo scoperto solo con un'eco con contrasto , e Micia che ha avuto l'ictus da ipertensione è praticamente impossibile farle il prelievo ( l'ultima volta è stata appunto per l'ictus e la vet ci ha fatto capire che un'altra anestesia per lei sarebbe fatale )
Provo a prenderne un sacchetto, vediamo se piace tanto i miei son tutti senior , danni non ne dovrebbero fare.
Grazie
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2015, 20:54   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

Qui le proteine sono basse, gli zuccheri servono per dare sostegno al crocco, per dare calorie, ma non dovrebbe essere tanto a guardare il conto dei tenori analitici.
Facci sapere come vanno i mici con questa dieta, mi raccomando michis!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2015, 14:07   #7
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Qui le proteine sono basse, gli zuccheri servono per dare sostegno al crocco, per dare calorie, ma non dovrebbe essere tanto a guardare il conto dei tenori analitici.
Facci sapere come vanno i mici con questa dieta, mi raccomando michis!
certo !!!
ieri ho avuto l'ok anche dalla vet, a breve faccio l'ordine e speriamo che gradiscano
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 14:42   #8
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

prova croccantini nuovi brillantemente superata!!!
Li ADORANO!!!! hanno un vago odore di pesce, sono di misura media, per me è una manna dal cielo , costano il giusto e li posso dare a tutti perchè sono adatti ai reni, al fegato e al cuore

Io li ho presi da zooplus ma ho dovuto aspettare un pò perchè non erano disponibili, ora ho un sacchetto da 3 kg macredo proprio che a breve farò scorta !
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 21:25   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consiglio croccantini Specific - FKD Kidney Support per irc - fegato e cuore

Molto bene, sono contenta che siano appetibili!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara