Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2015, 14:32   #41
Profilo Utente
titty
Gatto

Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: problemi alimentari

Ciao a tutti sono qui per aggiornarvi sulle feci molli di Kiki....ci eravamo lasciati con episodi di feci molli dopo la somministrazione di Daily Menu Almo dadini al manzo tant'e' che io pensavo che fosse una sorta di intolleranza al manzo...ebbene ho sospeso i dadini sino a che le feci si sono normalizzate...da un paio di giorni li ho reintrodotti (non al manzo) ed e' tornato il problema. A questo punto penso che per lei i dadini Almo non vanno bene solo che le mousse non le mangia e quindi mi e' rimasta per lei solo la referenza Orange Label nella variante completa tonno e pollo che sembra non darle problemi. Ma come mai l'umido completo le da questi problemi? Di solito e' una gatta addirittura stitica e con il complementare sempre Almo non le succede questo....
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 14:56   #42
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 4

Probabilmente quella linea le da fastidio, hai provato a reintrodurla molto gradualmente? Altrimenti non ti resta che riaprire la caccia alla ricerca di qualcos'altro che incontri i suoi gusti. Hai provato le bustine ProPlan? Mordi che schifa praticamente tutto queste le gradisce..
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 15:05   #43
Profilo Utente
titty
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Probabilmente quella linea le da fastidio, hai provato a reintrodurla molto gradualmente? Altrimenti non ti resta che riaprire la caccia alla ricerca di qualcos'altro che incontri i suoi gusti. Hai provato le bustine ProPlan? Mordi che schifa praticamente tutto queste le gradisce..
no non ho mai provato le Pro Plan in che formulazione sono? Dadini? Perche' io penso che a prescindere dalla marca siano proprio i dadini a darle fastidio perche' c'e' troppa "salsina" di mezzo ma forse e' solo una mia idea....
Vecchio 27-02-2015, 10:02   #44
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
no non ho mai provato le Pro Plan in che formulazione sono? Dadini? Perche' io penso che a prescindere dalla marca siano proprio i dadini a darle fastidio perche' c'e' troppa "salsina" di mezzo ma forse e' solo una mia idea....
Sì sono dadini ma in gelatina, niente salsine. Non è detto che se dei bocconcini in salsa le hanno causato problemi intestinali le diano fastidio tutti. Si va un po' a tentativi, a Stitch ad esempio il monoproteico Hill's gli ha causato diarrea mentre altri monoproteici no...
Vecchio 27-02-2015, 10:06   #45
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto

Mentre il ProPlan Nutri Savour sono degli straccetti in salsa.
Vecchio 27-02-2015, 11:12   #46
Profilo Utente
titty
Gatto

Grazie Mordicchia ora per qualche giorno credo ritornero' alla vecchia alimentazione perche' anche stamane e' andata molle quindi temo che si sia un po' scombussolata....e quindi tutto quello che introduco sino a che non ritorna a posto non si capirebbe se le da fastidio o no...quindi ricomincio anche se non va bene con complementare come umido e crocchi per qualche giorno poi ricomincio a provare.
Chiudi Discussione