Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-03-2015, 17:32 | #11 |
Re: Solo umido
Anche la mia non mangia quasi niente di crocchette, però posso darti un consiglio: prova a cambiarle!
Mi sa che è semplicemente a gusto, evidentemente quelle che le proponi le fanno schifo...io ho cambiato tante crocchette e alla fine ho preso Ultima Affinity appetito difficile...queste le mangia. L'altro giorno mi sono arrivate delle happy cat junior e insomma...le sgranocchia per sfizio. Alla fine è più per il portafogli che non per salute, come ti hanno già detto. |
|
02-03-2015, 20:00 | #12 |
._. a me fanno arrabbiare molto queste persone che ti dicono "no , stai sbagliando tutto" e sono poi nel torto più assoluto!!!!! Ma dille di andarsi a leggere gli ultimi studi sull'alimentazione felina che escono ogni pochissimo negli stati uniti!
Vai di umido tranquillissima! Magari potessi fare io dieta solo umida!!! ( e come ti hanno già detto complementare max 200 gr a settimana) |
|
02-03-2015, 21:26 | #13 |
Grazie a tutte . Si continuo con l'umido e proverò ogni tanto con qualche crocca. A fine aprile arriva paco e mantenere entrambi a solo umido sarà impegnativo. Anche perché per loro solo umido di qualità.
Chloe Paco Olivia barboncina Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR] |
|
03-03-2015, 19:49 | #14 | |
Quote:
Complimenti per la scelta del nome Chloe Paco Olivia barboncina Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR] |
||
03-03-2015, 22:29 | #15 |
mah, robe da rimanere allibiti, davvero...
a cosa può condurre l'abitudine e il disinteresse...e fa pure l'allevatrice! anche a non conoscere gli umidi completi in vendita solo online...che pensava? che hill's e Royal producevano solo umidi medicati? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
03-03-2015, 23:17 | #16 |
Lei mi ha sconsigliato tutto l'umido in generale perché a quanto dice non fa bene al gatto. Che sia completo non cambia. Comunque continuo con l'umido anche se Chloe si sta facendo sempre più capricciosa in fatto di gusti....
Chloe Paco Olivia barboncina Ariel per sempre nel mio cuore [/COLOR][/COLOR] |
|
04-03-2015, 14:38 | #17 |
Chiedile di spiegarti cos'è che farebbe male dell'umido, e magari non cavolate assurde come quella dei vermi, che non ha il minimo fondamento nemmeno impegnandosi a cercarlo... perché spesso le persone spargono presunte verità assolute solo per abitudine e sentito dire, senza informarsi se abbiano una base logica oppure no.
L'umido si avvicina molto di più del secco a ciò che un gatto mangerebbe in natura, e anche se non fosse comunque è ricco di acqua e tanto mi basta per preferirlo alle crocchette, visto che i reni dei gatti sono tra gli organi più delicati. E' un semplice ragionamento che ha le sue basi nella fisiologia, quella dei vermi nell'umido proprio no Personalmente il secco lo dò, pur in quantità molto ridotte, perché se un domani dovessi dare medicato sarei un pochino più facilitata, visto che alcune referenze non esistono nella forma umida. Fosse per me altrimenti farei barf tutta la vita, o perlomeno solo umido completo. |
|
|
|