Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2015, 00:00   #1
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Talking Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Ciao a tutti!!

Dunque, ricapitolando a breve:
- Yuna, siberiana di 4.5 anni, regina indiscussa della casa, adorabile miciona coccolona è dolcissima, ma un po gelosa, che non ha idea che oggi arriverà;

- Pioggia, siberianina di 3 mesi, con un piccolo difetto (coda corta) che la fa sembrare un coniglietto. Non conosco ancora bene il suo carattere, ma per quel poco che ho potuto vedere... È una dura!!

Missione: una sola parola, inserimento!! In questo post "twitterò" giorno dopo giorno quello che accade, sperando che infine l'esito sarà positivo =D

Giorno 1

Sono andata a prendere Pioggia dal l'allevamento che dista unora e mezza di macchina da casa. L'allevatore sembra davvero triste! L'avrebbe tenuta in allevamento da riproduzione, se non avesse avuto quel difetto alla coda!
Comunque un'ora e mezza di macchina in cui la cucciola NON HA SMESSO UN SOLO SECONDO di miagolare! È ha anche tentato di buttare giù la porta del trasportino. L'avevo detto che era una dura!
Arriviamo a casa, la metto subito nella lettiera preparata in un'apposita stanza della casa nella quale rimarrà per la prima settimana.
Inizialmente molto spaventata, ci mette poco a trotterellare in giro in esplorazione =) già la
Adoro! Faccio la spola tra lei e la micia Yuna, da riempire di coccole e cibo buono per farle capire he sta succedendo qualcosa di bello ma......
...... Ovviamente Yuna è già incazzara nera! Di solito un trattorino, Yuna non mi degna neanche di un salutino. È schiva, non si lascia coccolare, e nonostante le abbia dato il suo cibo preferito, quando poi ho provato a prenderla mi ha soffiato per la prima
Volta nella sua vita (un po mi si è spwzzato il cuore, devo ammetterlo), ma mi aspettavo reazioni del genere. Ora è appostata davanti alla porta e non ne vuole proprio sapere di venire qui da me, sente puzza di alto tradimento e colpo di stato!
Me ne vado dunque a letto in una casa che sembra divisa con un muro di Berlino, sperando che come tutte le notti la mia piccola Yuna venga da me ( il mio ragazzo invece dorme con la nuova arrivata), ma mi sa che stasera non merito le coccole perché sono una schifosa traditrice, è la mia gatta sta valutando la punizione che mi spetta =P

A domani sera per la seconda puntata! Speriamo che il
Feliway acceso via da 24 ore migliori la situazione!
Buonanotte =) da Fanellina, ora nominata Giuda.
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 12:28   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Tranquilla, Yuna non voleva soffiare a te, è semplicemente l'AGGRESSIVITA' REDIRETTA, tipica dei gatti. Si arrabbiano con qualcuno o per via di qualcuno (in questo caso Pioggia) e chi ne fa le spese è il primo che si trovano davanti (in questo caso tu). Le cose si sistemeranno, con tempo, pazienza e amore. Ne sono certa!! Aggiorna sempre!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 13:14   #3
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

questa storia non voglio perdermela!!!


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 21:37   #4
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Ciao a tutti =)

Partiamo con la puntata 2 del nostro inserimento!

Allora, premetto che ve la devo raccontare da parte del mio ragazzo, in quanto oggi ho lavorato dalle 6.30 alle 21.30 (viva i doppi lavori!), di conseguenza non ho visto praticamente né lui, né nessuna pelosa per quasi tutto il giorno.

Stando la piccola in una stanza a parte, abbiamo deciso di alternarci e dormire insieme a lei (e l’altro con Yuna, che è abituata a dormire con noi), così da non lasciarla troppo sola.

È stato il turno del mio ragazzo la prima notte, perché come immaginavamo lei durante la notte tutto ha fatto, meno che la nanna =P diciamo che lo ha usato come parete da scalata! E gli ha lavato tutta la barba ^^ è una cucciola dolce, coccole come se piovesse, una volta passato il timore iniziale. Fa le fusa perennemente, ma non capisco quando sono fusa da “siiii, fammi tutto quello che vuoi” e quando sono fusa da “aaaaaaaaah, dove sono? dove sono? dove sono? dove sono? chi sono questi? e la mia mamma dov’è?”, insomma, le fusa per rassicurarsi!

Mamma mia se me la mangerei di bacetti! Oggi Yuna sembra essere più tranquilla

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Tranquilla, Yuna non voleva soffiare a te, è semplicemente l'AGGRESSIVITA' REDIRETTA, tipica dei gatti. Si arrabbiano con qualcuno o per via di qualcuno (in questo caso Pioggia) e chi ne fa le spese è il primo che si trovano davanti (in questo caso tu). Le cose si sistemeranno, con tempo, pazienza e amore. Ne sono certa!! Aggiorna sempre!!
l’ho immaginato =) diciamo che sono molto zen al momento, grazie a voi del forum ho capito che non devo preoccuparmi, che sono pronta per questa esperienza e che questa tranquillità sarà trasmessa alle due miciottole =)

Il feliway magari ha fatto effetto, ora sono 48 ore che è acceso.

Comunque, sto facendo un continuo scambio di odori, ma vado di carezze. Pioggia non è turbata dall’odore di Yuna, ma Yuna invece è sempre titubante quando sente questo odore. Però, è sempre accompagnato da un croccantino o un premio (o la mia cena di poco fa -_- ‘ era pollo bollito, e lei mi guardava con quegli occhi che conoscete bene...come faccio a non farglielo assaggiare??), quindi spero che presto associ l’odore di Pioggia con qualcosa di bello =)

Mi piacerebbe comunque integrare dei fiori di Bach, perché Yuna è tanto dolce, ma gelosa come solo una gatta che è stata “gatta unica” per quasi 5 anni può essere! =P

Per oggi dunque, bilancio positivo;

Pioggia e Yuna entrambe più tranquille, si sentono a vicenda.

E poi vi aggiungo questo, è un brevissimo filmato dei primi tentativi di salto in alto, era troppo carino =P https://www.youtube.com/watch?v=lUrQ...ature=youtu.be

A domani per gli aggiornamenti =D
Da Fanellina, oggi un po' meno Giuda di ieri, ma sia ringraziato il pollo! (Yuna diventerà cicciona con questo inserimento!)
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2015, 23:38   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Ma che tesorina di cucciolina!
Tranquilla...i primi giorni di cambio di casa i piccini sono sempre spaesati, ma poi passa tutto...
State tranquilli, e staranno calmi anche i mici...
Incrocio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 08:37   #6
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Aggiornamento mattiniero:

Oggi Yuna ha intravisto la piccola,siccome la porta dietro la quale si trova ha un vetro smerigliato che lascia intravedere le sagome. Erano una di fronte all'altra, la piccola miagolava, quasi a chiamarla. Yuna ha iniziato a miagolare forte in modo un po' aggressivo, e poi ha soffiato (spaventando un sacco la piccola). Allora ho cercato di farle capire che tutto andava bene parlandole dolcemente e dandole la pappa (era l'ora giusta =) ). Si è calmata, ma diciamo che sta spesso appostata davanti alla porta. La piccola dorme (tanto), mangia (tanto), e quando fa la cacca mi fa morire dal ridere, gonfia tutto il pelo! Starnutisce di tanto in tanto, ma tanto tra qualche giorno abbiamo il richiamo della vaccinazione, perciò verrà controllata. =)
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 10:01   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Quote:
Originariamente inviato da Fanellina Visualizza Messaggio
(Yuna diventerà cicciona con questo inserimento!)
Sì anche da me alcuni hanno preso peso durante l'inserimento di Milou perché per farli stare assieme tranquilli facevo "la pace del crocchino".... Comunque il fine giustifica i mezzi, ora siamo tornati alla normalità (Miele è sempre sovrappeso, ma....)

Comunque state andando benone!! Forza così!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 10:46   #8
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

ma che bella batuffolina!!
state andando bene! tienici aggiornati
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 01:10   #9
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Aggiornamento notturno prima della nanna =) la piccola è uno spasso, giocherellona a non finire! Ed è molto coccolona, man mano impara a fidarsi e oggi mi ha riempita di bacetti sul naso =D Yuna sembra molto più tranquilla, non se la prende più tanto per l'odore nuovo che sente sulle mie mani, però quando la intravede dal vetro della finestra soffia un sacco! Quando lo fa, vado a coccolarla e tranquillizzarla, ma faccio bene?
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 11:03   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento step By step, come su Twitter ^_^

Quote:
Originariamente inviato da Fanellina Visualizza Messaggio
Quando lo fa, vado a coccolarla e tranquillizzarla, ma faccio bene?
Io piuttosto proverei a distrarla con un gioco o una pappa da dare davanti all'immagine dell'"intrusa", non deve pensare che la tranquillizzi perché c'è qualcosa da temere in quella presenza e il messaggio che passa potrebbe essere quello...

Comunque è normalissimo che soffi... I soffi piano piano andranno ad esaurimento: e' già un passo avanti che non reagisca male all'odore di Pioggia sulle tue mani!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara