Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2015, 21:58   #21
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Gattina viziata o..?

Quote:
Originariamente inviato da Lunix Visualizza Messaggio
Due etti la mia li vede in 2 giorni!Ha 11 mesi, pesa sui 5kg ma non mangia tantissimo.Forse 120/140gr massimo di umido
Brioche ha 9 mesi e pesa 3,5 kg.....per lei la dose è giusta......anche se lei avrebbe da ridire!!!! Considera che 20 gr di crocchi corrispondono a circa 100gr di umido....se dai 40 gr di crocche è normale che mangi meno umido...altrimenti diventa un cinghiale!!!

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di violapensiero; 06-03-2015 at 00:21.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 00:23   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

20 grammi di crocchi equivalgono a 80 grammi di umido, in media. Dipende dal tenore lipidico.
Credo che siamo all'inizio di primavera. Sicuramente il cambio di stagione influisce sull'appetito.
Ma sul fatto che in maggioranza i nostri gatti ci vogliano far fare quello che vogliono loro, non ci piove...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 00:58   #23
Profilo Utente
kiakim
Gattino

L'avatar di  kiakim

Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Gatti: 1

Quote:
Guarda..Domani mattina provo.Di solito le lascio 40gr di crocchi x tutto il giorno ma non li mangia tutti.Vuol dire che proverò a lasciargliene meno o come dice Neness provo a toglierglieli salvo che di notte..e vediamo se poi mangia l'umido che le do.Comunque fino ad ora ha mangiato pochissimi crocchi e ora protesta un pò per avere la sua cena!E' tosta!

Due etti la mia li vede in 2 giorni!Ha 11 mesi, pesa sui 5kg ma non mangia tantissimo.Forse 120/140gr massimo di umido
le prime volte sarà lotta (soprattutto tua di non cedere!!).
ma poi vincerai tu..

(non illuderti troppo, neppure qui certe pappe vanno mangiate eh!!! ma almeno ora certe consistenze non debbo regalarle).

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
20 grammi di crocchi equivalgono a 80 grammi di umido, in media. Dipende dal tenore lipidico.
Credo che siamo all'inizio di primavera. Sicuramente il cambio di stagione influisce sull'appetito.
Ma sul fatto che in maggioranza i nostri gatti ci vogliano far fare quello che vogliono loro, non ci piove...
Assolutamente!!!!

Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 15:31   #24
Profilo Utente
Lunix
Cucciolino

L'avatar di  Lunix

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Brioche ha 9 mesi e pesa 3,5 kg.....per lei la dose è giusta......anche se lei avrebbe da ridire!!!! Considera che 20 gr di crocchi corrispondono a circa 100gr di umido....se dai 40 gr di crocche è normale che mangi meno umido...altrimenti diventa un cinghiale!!!
Beh..già un pò cinghiala come peso lo è!

Comunque stamattina abbiamo usato una diversa strategia seguendo anche tutti i consigli ricevuti.Per prima cosa le ha dato umido mio marito che non si fa "impietosire" e lei lo sa!.Io sono scomparsa dalla zona pappe.Le ho tolto i crocchi con i quali in effetti mi facevo un autogol visto che a volte al mattino andava a mangiare crocchi poco prima del primo giro di umido! E nel giro della mattina ha mangiato tutto alimento completo!
Quote:
le prime volte sarà lotta (soprattutto tua di non cedere!!).
ma poi vincerai tu..
Infatti a pranzo ho ceduto e le ho dato altri 30 gr che ha comunque mangiato.Tutto senza crocchi.
Stasera si vedrà..
Per ricapitolare vi chiedo ancora un indicazione.E' corretto quindi se le do alimenti completi per la maggior parte delle volte con crocchi solo la notte più 2/3 volte alla settimana alimento complementare con magari più crocchi a disposizione?Grazie mille

Ultima Modifica di Lunix; 06-03-2015 at 15:33.
Lunix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 15:36   #25
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
E' corretto quindi se le do alimenti completi per la maggior parte delle volte con crocchi solo la notte più 2/3 volte alla settimana alimento complementare con magari più crocchi a disposizione?
Direi proprio di sì!!! Però io non peso le quantità, tranne per Miele che è a dieta!!

Puoi dire per favore a tuo marito se passa anche da me, per vedere se con "il pugno di ferro" convince Maya a mangiare di tutto e non farmi aprire 2-3 scatolette/bustine di umido fino a che qualcosa non le va??? Meno male che ho i maschietti che mangiano quello che lei lascia, soprattutto il penultimo che adora l'umido!!!
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 16:09   #26
Profilo Utente
Lunix
Cucciolino

L'avatar di  Lunix

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Direi proprio di sì!!! Però io non peso le quantità, tranne per Miele che è a dieta!!

Puoi dire per favore a tuo marito se passa anche da me, per vedere se con "il pugno di ferro" convince Maya a mangiare di tutto e non farmi aprire 2-3 scatolette/bustine di umido fino a che qualcosa non le va??? Meno male che ho i maschietti che mangiano quello che lei lascia, soprattutto il penultimo che adora l'umido!!!
Volentieri!Lui è più tagliato con l'accetta su queste cose..Della serie "O mangi 'stà minestra o salti 'sta finestra" e penso che lei lo percepisca!Ma io ti capisco perchè anch'io le proporrei più cose.Ma non avendo neanche altri gatti a cui darle poi diventa un caos.Butterei cibo ...e io darei i numeri dopo un pò!
Comunque sono fiduciosa avendo visto già oggi un miglioramento!
...sono teneri ma proprio tosti!
Vecchio 06-03-2015, 16:36   #27
Profilo Utente
7M
Guest

Guarda io sono cresciuta con una mamma tosta che non ha mai assecondato i miei capricci e in generale sono una persona con poche fisime, ma con i miei gatti divento di burro.....
  Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 19:38   #28
Profilo Utente
Lunix
Cucciolino

L'avatar di  Lunix

Idem! Per lo stesso motivo sono una persona delle serie "su de doss"...Ma ho capito che loro sanno dove andare a colpire....
Vecchio 07-03-2015, 01:09   #29
Profilo Utente
kiakim
Gattino

L'avatar di  kiakim

Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Gatti: 1

Quote:
Idem! Per lo stesso motivo sono una persona delle serie "su de doss"...Ma ho capito che loro sanno dove andare a colpire....
è la lezione numero uno che mamma gatta insegna ai suoi gattini: trova SUBITO il punto debole del tuo schiavetto,ehm, padrone. E colpisci sempre li!!

Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione