Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-03-2015, 14:13 | #1 |
cambiamenti di carattere...
Joy ha un anno, Minou è con noi da gennaio.
Lui è intero, lei sterilizzata da qualche giorno perchè dava segni di calore e lui, da che la vedeva come una compagna di giochi, cominciava a vederla come una probabile "amante" Due i cambiamenti principali di lui; mangia molto meno, forse lei ha ancora ormoni in giro e lui è agitato per quello? Non fa più le fusa, le faceva mentre lo pettinavo e quando era in vena di coccole, ma, da quando c'è lei, non le ha più fatte. Vanno d'accordissimo, dormono spesso insieme, si rincorrono e giocano, lui la lecca, non mi dà l'idea che soffra di gelosia, anche perchè io sto attentissima a non fargli mancare affetto e attenzioni... Dalle vostre esperienze di "mamme" di più gatti, è tutto nella norma o lui in qualche modo è in sofferenza? JOY MINOU AMY |
|
16-03-2015, 14:18 | #2 |
Re: cambiamenti di carattere...
Come mai non è castrato?
Forse sente gli ormoni di altre gatte del circondario... Comunque non provano gelosia, o comunque non quello che noi umani intendiamo. |
|
16-03-2015, 14:29 | #3 |
Secondo me le cose sono nella norma... I rapporti fra i gatti e di conseguenza il loro comportamento, possono mutare, evolversi ecc... Anche da me quando arriva un micio nuovo i residenti si comportano in maniera un po' diversa dal normale, salvo poi tornare quelli di sempre (fino ad ora)
Non potrebbe essere che ci siano micie in calore nelle vicinanze e che Joy le senta? A che età pensate di castrarlo? Comunque continua a coccolarlo e a farlo sentire importante, vedrai che le cose si assesteranno!! |
|
16-03-2015, 14:40 | #4 |
E' mal d'amore.
Fallo operare, ora soffre, oppure cercherà di accoppiarsi. E non avendo lei più nessuno stimolo, lo rifiuterà. Qui è il contrario, Fiorello operato, sente ancora stimoli con le piccine intere, ma non combina nulla a quanto sembra...anche se tenta in ogni modo...però mi fa le fusa tantissimo... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|