Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-05-2015, 17:00 | #1 |
Batteri nelle urine
Ciao a tutti,
la micia di una mia amica ha fatto esame urine con prelievo del piattino sotto il sedere cosa che fa periodicamente perche' ha una irc ancora fortunatamente ad un primo stadio. Dall'esame sono risultati dei batteri , non credo tanti c'era scritto cocchi + ma la veterinaria ha detto che lei non darebbe antibiotico, non c'e' nessuna sintomatologia fa due o tre pipi' al giorno e usando la lettiera agglomerante si vede che fa delle belle palle grandi e le ha solo detto di riportare le urine tra due o tre mesi ovviamente se continuano a non esserci sintomi. Secondo voi e' giusto questo modo di procedere? |
|
22-05-2015, 18:30 | #2 |
Re: Batteri nelle urine
Forse la vet ipotizza che le urine siano state contaminate durante la raccolta, magari con un piattino non proprio asettico...
|
|
22-05-2015, 23:21 | #3 |
Due o tre mesi è troppo come tempo, io rifarei l'esame tra un mesetto al massimo.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-05-2015, 18:58 | #4 |
no in effetti la mia amica ha messo proprio il barattolino per l'esame urine sotto il sedere, quello che usiamo per noi umani...credo che la veterinaria pensi che non ci sono affatto sintomi che indicano una cistite e in effetti e' cosi'
|
|
23-05-2015, 19:00 | #5 |
scusate io non ne so molto ma esistono cistiti asintomatiche negli animali? La micia fa tre pipi' circa al giorno, tutte belle voluminose e non mostra alcun disagio nella minzione
|
|
23-05-2015, 23:28 | #6 |
Penso che con batteri intendi leucociti. Trovare leucociti nella pipì dei mici è normale, me lo han detto in più veterinari. Ovvio se come risultato viene fuori un leucociti +++ allora può essere che ci sia un'infezione, ma con un + o con un ++, senza sintomi e senza sangue, la cistite non c'è.
Ciao Satine... Leo ti voglio tanto bene.... |
|
25-05-2015, 15:22 | #7 | |
Quote:
|
||
25-05-2015, 15:37 | #8 |
Già, ma specificare quali sarebbe stato una buona cosa. Io farei bere di più la micia, facendo assumere più alimenti umidi, e rifarei l'esame tra un mesetto.
|
25-05-2015, 15:38 | #9 |
Esistono cistiti asintomatiche nei gatti.
|
25-05-2015, 16:05 | #10 |
c'era scritto precisamente cocchi + ma non so se cocchi sia un termine generico per indicare i batteri oppure sia proprio un tipo di batterio....per il momento comunque ho consigliato anche io alla mia amica di aumentare il cibo umido visto che la micia mangia molti croccantini
|
|
|
|