Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-05-2015, 22:25 | #1 |
Giardia, sanofor e enterofilus
Scusate la confusione del titolo ma non sapevo come sintetizzare!! Ciao a tutti!
La gattina che ho preso che aveva la guardia e al 29esimo giorno di stormogyl, è normale che abbia ancora dissenteria? Le sto dando anche i fermenti enterofilus, può esser siano troppo leggeri? Col florentero andava meglio ma ad un certo punto non l'ha più voluto. Il vet dice di arrivare a 30 gg di stormogyl, poi al max cambiamo terapia. Le ho preso su zooplus sanofor, glielo do da due gg e le fedi sono leggermente migliorate ma leggermente. Secondo voi è tutto normale? La gattina che già avevo che ha preso guardia dopo 10 gg di stormogil sta praticamente bene ma l'altra il mio vet ha detto che era malata da molto secondo lui. Grazie |
|
24-05-2015, 23:39 | #2 |
Re: Giardia, sanofor e enterofilus
Non saprei, i miei quando han preso la giardia sono stati tutti trattati con panacur e isospen perchè inizialmente si sospettava fosse coccidia, in ogni caso c'è voluto un bel po' per eliminarla e nonostante gli dessi carobinpet e enterogermina continuarono a farmi le feci molli per un bel po' di tempo...
A parte le feci molli lei come sta? Ti sembra tutto normale? Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
24-05-2015, 23:55 | #3 |
Si lei è vivace come sempre! Ha appetito e sete e gioca molto
|
|
25-05-2015, 13:13 | #4 |
Puoi provare a darle il Carobin Pet o il Dia-Tab che bloccano la diarrea, ma senti prima il vet!!! Positivo il fatto che lei stia comunque bene!!
|
|
25-05-2015, 17:09 | #5 |
Se ti sembra che stia bene ed in forze e nella norma continua con quello che ti ha detto il vet
Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
|
|