Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-06-2015, 14:46 | #1 |
quale antielmitico?
Ciao, e buon sabato!
i miei piccini (3 mesi, trovatelli) devono fare la cura anti vermi, e il veterinario del gattile ha scritto su un foglio di dargli il milbemax compresse. Ora, fargli mangiare delle compresse non è impresa facile: ricordo che ce n'era uno in pasta. A vostro parere è altrettanto efficace? Inoltre entrambi fatto delle puzzette "acide", sarà colpa dei vermi o qualcosa non va nella loro alimentazione? Mercoledì ho appuntamento col veterinario di fiducia, nel frattempo mi piacerebbe sentire anche le vostre esperienze. |
|
27-06-2015, 14:51 | #2 |
Re: quale antielmitico?
dimenticavo: i piccoli sono molto caldi, come se avessero la febbre..però sono molto attivi, hanno appetito etc, non danno alcun segno di sofferenza...
|
|
27-06-2015, 14:57 | #3 |
Io a Mew non riuscivo a dare le compresse di vermifugo (nel suo caso il Drontal) perché faceva la bava e stava male, così la vet mi ha prescritto il Profender spot-on (pipetta da applicare fra le scapole, 2 applicazioni). Vermifugo in pasta non ne conosco, comunque siccome la sverminazione è una cosa molto importante senti prima il vet, deve essere lui a prescrivere il prodotto...
PS Io ai cuccioli oltre al vermifugo ho sempre dato anche lo Stronghold su consiglio della vet |
|
27-06-2015, 15:02 | #4 | |
Quote:
Stai molto attenta che non prendano un colpo di calore con queste terribili temperature!!! Tienili in stanza rinfrescata, meglio se ventilatore e non aria condizionata essendo così piccini... E nel caso fa una chiamata al vet!! |
||
27-06-2015, 15:22 | #5 | |
Quote:
Grazie |
||
27-06-2015, 15:25 | #6 |
Per micini così piccoli non so se va bene, ma per gatti adulti si può usare uno di quelli per bambini, si mette la punta in un po' di olio di oliva e si infila nel retto. Dovrebbe restare 2mn, ma i vets la misurano più in fretta, quando la temperatura sta un pochino senza salire si ritiene che sia quella.
|
|
27-06-2015, 15:41 | #7 |
quello in pasta è il Nemex, mi sono ricordata il nome. Non posso misurarla perchè non ho i mezzi e ho timore di fargli male...per fortuna casa è molto fresca e il calore non si sente proprio.
|
|
27-06-2015, 15:47 | #8 |
Sono troppo piccolini, se non l'hai mai fatto hai ragione a non fidarti. Bene che la casa sia fresca... Comunque io una chiamata al vet la farei (con la mia ho praticamente una hotline, passo a trovarla anche senza gatti quando sono vicina al suo ambulatorio... Mi sa che finirà per chiudersi dentro a chiave quando non ha pazienti per evitare le mie incursioni, eh eh eh)
|
|
27-06-2015, 16:55 | #9 |
Dipende da che sverminazione devono fare, per la prima di solito si da il drontal come ti diceva Franca, in pasta trovi il Nemex appunto poi c'è anche Felex pasta, hanno lo stesso effetto del drontal ma devi sentire il vet per chiedergli per cosa vanno svermati.
Le puzzette potrebbero essere dovute all'alimentazione e non ai vermi ma non è detto, se fosse giardia o coccidia... beh... sentire quel gradevolissimo profumo ti cambia la vita per sempre! Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
|
|