Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2015, 12:25   #1
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

L'avatar di  gattonorvegese

Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito Ryan e la sua pupù

Ciao a tutti! ho con me da quasi due settimane uno splendido cucciolo di norvegese delle foreste di 3 mesi!! mangia di gusto, beve, è iper attivo, gioca, un gran coccolone, fa regolarmente i suoi bisogni ma la cacca...non è solida...o meglio nè solida nè liquida, quella via di mezzo. Ho già fatto cura con florentero, ma nulla. Sabato scorso abbiamo fatto il richiamo del vaccino, il veterinario mi ha consigliato le bustine di umido della Royal Canin...ma ad oggi ancora niente....è sempre un pò molle....
la mia allevatrice mi ha detto di stare tranquilla, lui è stato sverminato e ha fatto tutti i vaccini necessari. La visita di controllo è andata bene. Mi ha inoltre eventualmente consigliato lo Stomorgil...però volevo aspettare un attimo, in fondo è ancora piccolino.....

Qualcuno di voi sa consigliarmi o illuminarmi sulla probabile causa????

Grazie mille!!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 12:30   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: Ryan e la sua pupù

mah, lo stomorgyl si da anche ai piccini, ma... dopo aver fatto una diagnosi! è un antibiotico!
potrebbe trattarsi di molte cose, magari un'intolleranza (su cui un antibiotico peggiorerebbe solo le cose), magari un parassita (tipo giardia o coccidi).... magari solo un po' d scombussolamento dovuto al cambio, stai dando al stessa pappa dell'allevamento? quale?
un buon prodotto è anche carobin pet.

baci, ba

ps: non vedo proprio come le buste di umido royal canin potrebbero migliorare la situazione....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 13:10   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Gatti: 1

Io farei un esame delle feci... anche il mio era stato sverminato prima di arrivare a casa, ma aveva ascaridi e coccidi. Oppure un cambio repentino di alimentazione potrebbe causargli questi problemi, non ho capito se gli dai lo stesso cibo che gli dava l'allevatore...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 13:21   #4
Profilo Utente
7M
Guest

Forse come bustine RC il vet intendeva le Gastrointestinal che possono aiutare in caso di cacca molliccia...
Io farei fare un esame delle feci con eventuale ricerca della giardia se non appare comunque nulla (per i coccidi la mia vet li cerca di default non so se lo fanno anche gli altri); però come dice Babaferu l'antibiotico si dà solo se prescritto dal vet non dall'allevatrice...

Facci sapere come sta il cucciolo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 13:49   #5
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

Intanto grazie mille per la risposta. Le bustine della Royal mi ero dimenticta di dire che sono quelle Gastrointerinal. Come pappa avevo cominciato con Cosma Nature, che mangiava anche con l'allevatrice, poi ora sono passata gradualmente a Mac's. Lui mangia e adora tutto. Mentre per il secco uso Optimanova Kitten al momento.

Adesso controllo ancora qualche giorno poi richiamo la veterinaria per approfondire. A me non sembra tanto normale che duri così tanto....
Vecchio 01-07-2015, 13:50   #6
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

All'inizio sì, poi ora sto dando Mac's; lui gradisce molto, ma la cacca continua a farla molle....e sta cosa mi sta facendo un pò pensare perchè non passa.....
Rispondi