Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2015, 12:19   #1
Profilo Utente
Ksham
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Santa Marinella
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 16
Messaggi: 4
Predefinito Trasferimento e "inserimento"

Salve, sono il felice "gestore" di due colonie feline, una , censita dove abito, piu che gestore sono "gestito" dai mie bei gattoni, tutti sterilizzati ( sei maschi e due femmine) e ben spulciati , ad oggi sono otto, purtroppo ne ho persi due , uno investito e un altro credo involontariamente avvelenato , l'altra colonia poco distante da me, tutti sterilizzati tranne una femmina imprendibile ma finalmente ha fiducia in me così entro poco la sterilizzo, in tutto altri sei (tre femmine e tre maschi). Entro novembre debbo per lavoro trasferirmi a circa 150 km da dove sono adesso, fortunatamente la casa dove andrò è sì piccola, ma con un bel terreno. Con i miei otto di casa, oramai volenti o nolenti ben integrati tra loro, dopo un periodo di assestamento sono certo che non avranno problemi di adattamento nel nuovo territorio, la mia angoscia è per gli altri sei, con i quali ho un rapporto molto profondo e affettuoso, pertanto non vorrei lasciarli, ho già una persona che mi sostiuturebbe nella gestione della colonia, subentrandomi anche come censimento alla ASL, ho seriamente paura che portandoli con me tra le due "fazioni" potrebbero crearsi problemi. Ho provato a inserire in periodi alterni due di loro, ma dato che tra casa mia e la colonia, vicine, vi è una strada molto pericolosa in mezzo, ho allora desistito quasi subito per paura che ritornando alla colonia base traversando la strada potessero essere investiti. Capisco che forse è un mio egoismo, ma il mio sogno ( forse non il loro ) è di averli liberi e tranquilli tutti insieme, Qualcuno ha avuto esperienze di inserimento simili a questa e ha qualche suggerimento?
Ksham non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 14:16   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Trasferimento e "inserimento"

Se sono tutti sterilizzati e hai lo spazio per tenerli, perchè non provare a farli stare insieme? Basta che il luogo sia davvero ben protetto e non troppo angusto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 14:30   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento e "inserimento"

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Se sono tutti sterilizzati e hai lo spazio per tenerli, perchè non provare a farli stare insieme? Basta che il luogo sia davvero ben protetto e non troppo angusto.
Straquoto!! Io li porterei tutti, vedrai che si ricavano ognuno i loro spazi, con i dovuti tempi e l'inserimento graduale come se fossero mici di casa.... Facciamo il tifo per te!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 17:25   #4
Profilo Utente
Ksham
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Santa Marinella
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 16
Messaggi: 4
Predefinito Re: Trasferimento e "inserimento"

Grazie per le prime rassicuranti risposte! Lo spazio cè, è un terreno di bello grande, abbastanza sicuro, su tre lati , anche se recintato conoscendo i miei ragazzi con un pò di prove escono, mettere un rete antiscavalcamento sarebbe troppo costoso e di difficile attuazione, comunque non vi sarebbe in questo caso nessun pericolo, ho timore solo sul lato strada, anche se sono tutti abituati al passaggio delle macchine, il mio timore è solo per i sei "più selvatici", anche se abituati a me come gatti di casa , temo che non avendo riferimenti certi come gli altri possano scappare e trovarsi in difficoltà. Poi non ho ben chiaro come potrei farli adattare al nuovo ambiente, ad esempio, porto prima quelli "di casa" o gli altri, oppure tutti insieme (questo trasferimento penso finirà su paperissima!) li tengo chiusi e poi li libero un pò per volta ecc ecc , sono le cose pratiche che mi spaventano un pò, tre che avevo prima di loro li ho portati un pò dappertutto, esploravano il territorio e poi di nuovo a casa, Ecco, mentre scrivo è in atto una rissa spettacolare tra due dei "casalinghi", tra poco finisce e e vanno a caccia insieme, ma gli altri? che farebbero? Bò forse mi faccio troppi problemi, ma non vorrei fare danni.
Ksham non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara