Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-07-2015, 06:51 | #31 |
Re: accettazione di un nuovo gatto
Quanti mesi aveva il gatto residente quando lo hai preso?
|
|
14-07-2015, 10:58 | #32 |
Aveva 3 mesi! È castrato! La piccola ha 3 mesi naturalmente ancora non sterilizzata! Da ieri ho provato a ricominciare! Divisi entrambi e faccio esplorare meglio tutta la casa a lei così prende piano confidenza (senza lui in giro) tante coccole a lui, e non li faccio ancora incontrare, prima pappa a lui poi a lei..ciotole lontane e non si vedono! Fra qualche gg riprovo a farli incontrare..che ne dite?
|
|
14-07-2015, 12:11 | #33 |
Ok, quindi probabilmente lui teme molto la condivisione del territorio e delle sue risorse tu compresa. Se hai individuato una zona della casa dove lui gioca, la prossima volta falli incontrare lì. Hai il diffusore feliway? porta a lui i giochini di lei e viceversa così familiarizzano con gli odori reciproci
A nessun gatto fa piacere che un suo simile invada il proprio territorio, per loro è la cosa più importante. Tra le quattro mura di casa hanno bisogno di tempo per abituarsi. Falli reincontrare quando secondo te sono pronti tenendo presente che qualche zuffa ancora ci sarà. |
|
14-07-2015, 13:02 | #34 |
Leggi qui per l'inserimento graduale, l'importante è che tu riesca a stare serena perché questa è una componente indispensabile alla buona riuscita dell'integrazione..
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336 Io come rete ne ho una comunissima di plastica qui puoi vedere Maya che stava guardando Milou (non si vede) attraverso la rete in fase di inserimento https://www.flickr.com/photos/109651...posted-public/ |
|
20-07-2015, 14:47 | #35 |
Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi di cuore per i consigli!!! Ho ricominciato l inserimento in modo più graduale dopo l inizio disastroso....posso dirvi che da 3 gg, dopo 2 settimane di pazienza, attenzione, inventiva da parte mia..finalmente thay il mio gatto adulto ha accettato maia!! ci sto sempre attenta e ogni tanto si azzuffano in modo pesante..ma per il resto si cercano e giocano a modo loro tutto il giorno..pian piano le cose vanno sempre meglio! Vi abbraccio
|
|
20-07-2015, 14:53 | #36 | |
Quote:
|
||
20-07-2015, 14:54 | #37 |
Che bella notizia!!!!
|
|