Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-07-2015, 15:26 | #11 |
Re: Perry le-chaton-noir
Considera che più si adattano e più viene fuori il carattere del micio. Magari i primi tempi si doveva ambientare, soprattutto se viene da una situazione non ideale (se era senza mamma o se è stato male, ad esempio) mentre ora che sa di essere al sicuro diventa più padrone della situazione.
Cerca di essere rigidissima sul fatto che aggredirti, mordere e graffiare non è affatto consentito. PS, mannaggia a te... ora ho capito chi sei su FB hahaha Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
11-07-2015, 15:50 | #12 |
Quindi aveva quasi due mesi, probabilmente la mamma non ha fatto a tempo ad insegnargli il bon ton, cioè l'abc del comportamento che i mici ricevono dalla mamma durante i primi mesi di vita che corrisponde alla socializzazione primaria. Per questo ti sembra nervoso. Hai fatto benissimo ad usare il feliway, ricompralo. Anche se nessuno si può sostituire alla mamma, come ha detto Starmaia non permettere che con te giochi in modo violento, usa una la cannetta con appeso un ninnolo/piumetta per farlo giocare allontanandolo dal tuo corpo: il suo gioco non deve coinvolgere il tuo corpo-mani-gambe-piedi
|
|
12-07-2015, 01:58 | #13 | |
Quote:
Come detto non è il mio primo gatto: escludendo la gatta che era in casa quando sono nata questo è il 5... però è il primo che:1) viene inserito senza altri gatti (e sul comportamento influisce); 2) è a casa mia e non dei miei genitori. quindi ne ho la completa responsabilità. tenendo conto che io sono qui 20gg al mese (nei lavorativi torno a casa se va bene alle 20,altrimenti dopo mezzanotte) e consorte è qui 10gg al mese, e in nostra assenza passano mia mamma emia sorella a foraggiarlo, ho sempre il timore che non stia bene e di trascurarlo giochini e piumini vari ce ne sono e li adora... negli infrasettimanali ha capito l'ora della mia prima sveglia e gli piace venire a svegliarmi a morsetti, per esempio Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson) |
||
12-07-2015, 08:06 | #14 | |
Quote:
Anche a me piace quando Volland mi da il buongiorno coi suoi morsetti |
||
12-07-2015, 11:57 | #15 |
Dato che resta solo molto (troppo) tempo, io gli prenderei un fratellino/sorellina!!
|
|
12-07-2015, 13:28 | #16 |
La tentazione c'era, ma logisticamente mi è parecchio difficile.
In autunno con la castrazione verrà anche chippato e farò il passaporto, in modo da poterlo portare nell'altra casa a Parigi. Con due sarebbe troppo complesso in questo momento... anche perchè di certo non lo faccio viaggiare in stiva, quindi doppio biglietto aereo ogni volta (non penso che l'azienda mi paghi anche quello del gatto ahahah) Non lo escludo in futuro quando saremo stabilizzati in una città o nell'altra Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson) |
|
17-07-2015, 13:03 | #17 |
aggiornamento:
un po' meno isterico (stasera riattacco il feliway). Fa sempre tante fusa, dorme con me e mi segue in ogni stanza... se non può (ex la cucina è offlimits con i fuochi accesi), o non mi trova, piange. Però non posso accarezzarlo! appena avvicino la mano mi morde, sempre facendo le fusa. Se invece avvicino il viso appoggia il nasino o mi dà una una leccata, o una minizampatina senza unghie fuori. Mai mai morsi. Crescerà! Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson) |
|
17-07-2015, 13:23 | #18 |
Quindi nell'insieme va meglio! rimane solo da fargli capire, con il gioco della cannetta, che le tue mani non sono il suo target predatorio
|
|
17-07-2015, 16:44 | #19 | |
Quote:
Pinni, da piccolo, se avvicinavi il viso cercava di cavarti gli occhi... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
21-07-2015, 01:14 | #20 |
la sua ossessione per smangiucchiarmi le mani non ha tregua, nonostante giochini vari... inizio a pensare che sia proprio nel suo carattere
Inoltre mi sembra che la sua sospetta asma si stia confermando: non ha più fatto i versetti strani con la lingua di fuori, ma starnutisce spessissimo e altrettanto spesso respira con la bocca aperta con l'affanno, nonostante in casa non faccia caldo. Prende 10gc al giorno di ribes pet 80, ma non vedo molti miglioramenti. Domani sera parto, inizia il mio periodo mensile a Parigi. Mia sorella ha il compito di tenerlo d'occhio e di andare dritta dal vet se nota sintomi strani... mi mancherà tantiiiissimo!!! Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson) |
|
|
|