Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2015, 14:26   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Considera che più si adattano e più viene fuori il carattere del micio. Magari i primi tempi si doveva ambientare, soprattutto se viene da una situazione non ideale (se era senza mamma o se è stato male, ad esempio) mentre ora che sa di essere al sicuro diventa più padrone della situazione.

Cerca di essere rigidissima sul fatto che aggredirti, mordere e graffiare non è affatto consentito.

PS, mannaggia a te... ora ho capito chi sei su FB hahaha


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 14:50   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,522
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Glädje Visualizza Messaggio
Domani è qui da un mese e il feliway è finito giusto giusto da un paio di giorni.
In realtà inizialmente non volevo prenderlo, ma essendo una casa ancora incompleta, dove ogni tot arrivano scatoloni e mobili, ho pensato che avrebbe attenuato lo stress
Quindi aveva quasi due mesi, probabilmente la mamma non ha fatto a tempo ad insegnargli il bon ton, cioè l'abc del comportamento che i mici ricevono dalla mamma durante i primi mesi di vita che corrisponde alla socializzazione primaria. Per questo ti sembra nervoso. Hai fatto benissimo ad usare il feliway, ricompralo. Anche se nessuno si può sostituire alla mamma, come ha detto Starmaia non permettere che con te giochi in modo violento, usa una la cannetta con appeso un ninnolo/piumetta per farlo giocare allontanandolo dal tuo corpo: il suo gioco non deve coinvolgere il tuo corpo-mani-gambe-piedi
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 00:58   #13
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quindi aveva quasi due mesi, probabilmente la mamma non ha fatto a tempo ad insegnargli il bon ton, cioè l'abc del comportamento che i mici ricevono dalla mamma durante i primi mesi di vita che corrisponde alla socializzazione primaria. Per questo ti sembra nervoso. Hai fatto benissimo ad usare il feliway, ricompralo. Anche se nessuno si può sostituire alla mamma, come ha detto Starmaia non permettere che con te giochi in modo violento, usa una la cannetta con appeso un ninnolo/piumetta per farlo giocare allontanandolo dal tuo corpo: il suo gioco non deve coinvolgere il tuo corpo-mani-gambe-piedi
aveva i tipici segni di bruciature da motore, quindi avevo già considerato che avesse dei problemi in questo senso.
Come detto non è il mio primo gatto: escludendo la gatta che era in casa quando sono nata questo è il 5... però è il primo che:1) viene inserito senza altri gatti (e sul comportamento influisce); 2) è a casa mia e non dei miei genitori. quindi ne ho la completa responsabilità. tenendo conto che io sono qui 20gg al mese (nei lavorativi torno a casa se va bene alle 20,altrimenti dopo mezzanotte) e consorte è qui 10gg al mese, e in nostra assenza passano mia mamma emia sorella a foraggiarlo, ho sempre il timore che non stia bene e di trascurarlo

giochini e piumini vari ce ne sono e li adora... negli infrasettimanali ha capito l'ora della mia prima sveglia e gli piace venire a svegliarmi a morsetti, per esempio


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 07:06   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,522
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Glädje Visualizza Messaggio
aveva i tipici segni di bruciature da motore, quindi avevo già considerato che avesse dei problemi in questo senso.
Come detto non è il mio primo gatto: escludendo la gatta che era in casa quando sono nata questo è il 5... però è il primo che:1) viene inserito senza altri gatti (e sul comportamento influisce); 2) è a casa mia e non dei miei genitori. quindi ne ho la completa responsabilità. tenendo conto che io sono qui 20gg al mese (nei lavorativi torno a casa se va bene alle 20,altrimenti dopo mezzanotte) e consorte è qui 10gg al mese, e in nostra assenza passano mia mamma emia sorella a foraggiarlo, ho sempre il timore che non stia bene e di trascurarlo

giochini e piumini vari ce ne sono e li adora... negli infrasettimanali ha capito l'ora della mia prima sveglia e gli piace venire a svegliarmi a morsetti, per esempio
Poveretto, quindi aveva sofferto ed avuto paura! Certo che influisce sul comportamento sia il fatto che sia il solo in casa sia il fatto della mancanza di socializzazione primaria ed inoltre le bruciature. Il suo carattere al momento è così per questi motivi. Fatelo giocare il più possibile per allenarlo a stare lontano dal corpo. Sei una persona molto attenta, starà sicuramente benissimo vedrai!
Anche a me piace quando Volland mi da il buongiorno coi suoi morsetti
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 10:57   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Dato che resta solo molto (troppo) tempo, io gli prenderei un fratellino/sorellina!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 12:28   #16
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

La tentazione c'era, ma logisticamente mi è parecchio difficile.
In autunno con la castrazione verrà anche chippato e farò il passaporto, in modo da poterlo portare nell'altra casa a Parigi. Con due sarebbe troppo complesso in questo momento... anche perchè di certo non lo faccio viaggiare in stiva, quindi doppio biglietto aereo ogni volta (non penso che l'azienda mi paghi anche quello del gatto ahahah) Non lo escludo in futuro quando saremo stabilizzati in una città o nell'altra


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 12:03   #17
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

aggiornamento:
un po' meno isterico (stasera riattacco il feliway).
Fa sempre tante fusa, dorme con me e mi segue in ogni stanza... se non può (ex la cucina è offlimits con i fuochi accesi), o non mi trova, piange.
Però non posso accarezzarlo! appena avvicino la mano mi morde, sempre facendo le fusa.
Se invece avvicino il viso appoggia il nasino o mi dà una una leccata, o una minizampatina senza unghie fuori. Mai mai morsi.

Crescerà!


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 12:23   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,522
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quindi nell'insieme va meglio! rimane solo da fargli capire, con il gioco della cannetta, che le tue mani non sono il suo target predatorio
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 15:44   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

Quote:
Originariamente inviato da Glädje Visualizza Messaggio
Se invece avvicino il viso appoggia il nasino o mi dà una una leccata, o una minizampatina senza unghie fuori.
Ti va bene!
Pinni, da piccolo, se avvicinavi il viso cercava di cavarti gli occhi...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2015, 00:14   #20
Profilo Utente
Glädje
Gattino
 
L'avatar di  Glädje
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Parigi
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 100
Predefinito Re: Perry le-chaton-noir

la sua ossessione per smangiucchiarmi le mani non ha tregua, nonostante giochini vari... inizio a pensare che sia proprio nel suo carattere

Inoltre mi sembra che la sua sospetta asma si stia confermando: non ha più fatto i versetti strani con la lingua di fuori, ma starnutisce spessissimo e altrettanto spesso respira con la bocca aperta con l'affanno, nonostante in casa non faccia caldo.
Prende 10gc al giorno di ribes pet 80, ma non vedo molti miglioramenti.

Domani sera parto, inizia il mio periodo mensile a Parigi. Mia sorella ha il compito di tenerlo d'occhio e di andare dritta dal vet se nota sintomi strani...

mi mancherà tantiiiissimo!!!


Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson)
Glädje non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara